A.A.A. cercasi mago sopraffino del brodetto di pesce

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

884

SFIDA AI FORNELLI. VASTO. Il Comune di Vasto cerca 12 cuochi sopraffini, esperti nella preparazione del Brodetto di pesce alla vastese che poi dovranno disputare la gara culinaria il prossimo 28 giugno.

Le domande possono arrivare entro e non oltre il 25 giugno ma per partecipare bisogna avere la residenza a Vasto da almeno 10 anni.
Anche l'anzianità sarà un requisito che darà qualche vantaggio: non novellini della mitica ricetta, quindi, ma esperti e amanti della buona cucina che saranno conquistare i palati della giuria con il vero sapore della tradizione locale.
Ciascun concorrente dovrà essere munito di tutto il necessario per la preparazione del brodetto: tegame in terracotta, una porzione di pesce per brodetto e tutti gli ingredienti indispensabili.
Una commissione di tecnici predisporrà la graduatoria sulla base di un punteggio che verrà attribuito al Brodetto preparato dai 12 nominativi ammessi alla gara.
Il primo classificato accederà alla Finale Regionale del Campionato Italiano della Cucina per Casalinghe e potrà beneficiare di una Vacanza Premio di tre giorni, per due persone presso un centro termale da individuare.
Oltre al premio materiale anche l'onore di saper cucinare il miglior brodetto di pesce di Vasto.
Per partecipare gli interessati devono compilare e sottoscrivere un modulo-domanda che verrà distribuito e ritirato presso l'Ufficio Turismo, in piazza L.V. Pudente, 20, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.


20/06/2008 9.29