Accordo tra Ferrara e Caramanico per il corso di Cosmetologia

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1474

CARAMANICO TERME. L'Università di Caramanico Terme, cuore del Centro studi 'Marino da Caramanico', coordinato da Davide Bucci, concretizza un importante rapporto con l'Università di Ferrara, per avviare, nel paese delle Terme della Majella, il prossimo settembre, i corsi di specializzazione 'post lauream' in Cosmetologia, unici su tutto il territorio nazionale.

Alla predisposizione del protocollo, due giorni fa, hanno partecipato con il sindaco Mario Mazzocca e l'assessore alla cultura Antonio De Vita, i vertici della Fondazione Carife, il presidente della provincia di Ferrara Pier Giorgio Dell'Acqua, oltre che il Prof. Andrea Bovero, uno dei massimi esperti internazionali della branca.
All'evento è seguita una conferenza stampa per presentare ufficialmente il Centro Studi Marino da Caramanico, che insieme al Distretto Abruzzese del Benessere (Dab) saranno ospiti d'onore dell'eccezionale evento di Mediaset che si terrà l'11 giugno a Trepponti di Comacchio, la sfilata "Amore e Moda" che sarà trasmessa in prima serata su Rete 4.
All'incontro hanno partecipato Maria Cristina Cicognani, sindaco di Comacchio, Carlo Panzeri, vicedirettore di Rete Quattro, Daniela Faccini di Mediatel e Alessandro Pasetti, organizzatore di della sfilata.
«Questo è solo un primo passo che porterà il nostro paese ad essere sempre più conosciuto a livello nazionale», afferma il sindaco Mazzocca. «A novembre infatti verrà avviato il secondo progetto, questa volta con l'Università di Milano, per l'istituzione dei corsi in Termalismo, materie che su tutto il territorio della Penisola saranno insegnate solo in queste facoltà ed in quella di Pavia, sotto la competente guida del professor Umberto Solimene».
Ai corsi di Cosmetologia potranno iscriversi medici, farmacisti, biologi e quanti altri sono interessati al settore. Ma il Centro studi produrrà anche corsi di laurea di base per diplomati e successivi corsi di specializzazione.
04/06/2008 11.36