Per i 50 anni della Fater lo show di Fiorello

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1688

PESCARA. Fater festeggia i suoi primi 50 anni il 1° Giugno a Silvi presso il PalaUniverso con uno spettacolo di Fiorello invitando tutti i dipendenti e i loro partner, i pensionati, gli agenti di vendita.
Interverranno i vertici della società, joint venture fra Gruppo Angelini e Procter & Gamble.
Insieme a rappresentanti dei soci, all'amministratore delegato Sergio Cipolloni, al direttore Generale Roberto Marinucci verranno ricordati i passaggi fondamentali nella storia della società e sottolineate quelle caratteristiche uniche dell'azienda che l'hanno portata a crescere nonostante sia localizzata fuori delle rotte ordinarie dell'economia italiana.
Fater fattura 740 milioni di euro (nel fiscale 06-07), negli ultimi dieci anni il fatturato è cresciuto del 45%, le persone occupate direttamente sono circa 950, l'azienda genera un indotto a livello locale di più di 1000 persone, sono 180 le aziende che collaborano con Fater solo in Abruzzo. Investe in innovazione il 5,5% del suo fatturato.
Negli ultimi cinque anni l'azienda ha investito circa 200 milioni di euro in innovazione.
Si è aperta la strada a nuove concezioni di prodotto che hanno sviluppato i mercati: nel ‘63 lancia in Italia i pannolini per bambini rivestiti in no woven, nel ‘65 gli assorbenti femminili.
31/05/2008 11.23