Prostituzione, arrestato un portiere d'albergo

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2776

MONTESILVANO. I carabinieri hanno arrestato la notte scorsa Eduardo De Amicis, 56 anni di Pescara, incensurato, portiere di notte dell'albergo San Remo, sul lungomare di Montesilvano. Le accuse per lui sono di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
Venerdì notte, i carabinieri della compagnia di Montesilvano hanno effettuato dei controlli nell'Hotel San Remo di via Aldo Moro 78, sulla riviera, sospettato di agevolare l'attività delle prostitute.
Alle 22.35 una pattuglia in abiti borghesi era posizionata al di fuori della struttura ricettiva (una stella e 14 camere).
I militari hanno visto uscire dall'albergo un uomo e una prostituta.
I due si sono diretti a piedi sul marciapiede e dopo circa 10 metri, l'uomo è entrato nella sua auto, una Lancia Lybra SW.
La ragazza invece, una romena di soli 20 anni, si è fermata sul marciapiede, probabilmente in attesa del cliente successivo.
I militari hanno seguito l'uomo che ha poi raccontato di aver fermato la ragazza sul lungomare di Montesilvano: i due avevano contrattato il prezzo di una prestazione sessuale (100 euro) con un extra per l'eventuale albergo (30 euro).
I due si sono accordati e la donna lo ha accompagnato all'Hotel San Remo: all'ingresso l'uomo ha pagato per la stanza i 30 euro al portiere e ha lasciato anche il proprio documento d'identità.
Ma dal controllo del registro dell'albergo delle persone alloggiate non c' era nessuna traccia dell'ingresso della coppia.
Dagli accertamenti svolti dai carabinieri è emerso che era stata utilizzata una stanza che risultava ancora occupata ma in realtà liberatasi in giornata.
De Amicis è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione aggravata perché commesso ai danni di una minore di anni 21.
Per la prostituta rumena, che alloggia costantemente in quell'albergo, potrebbe prospettarsi l'espulsione così come per altre lucciole.
03/05/2008 12.09