Riaperto il ponte Europa in entrambi i sensi

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1080

MONTESILVANO. Nella giornata di ieri si sono verificate serie difficoltà nella zona alla circolazione a causa dei lavori in corso sul Ponte Europa per la nascente rotatoria di via Piceni.

I problemi hanno interessato la viabilità di Montesilvano e Città Sant'Angelo, impegnata anch'essa nei lavori riguardante la viabilità limitrofa, l'asse autostradale e Pescara, nonostante, i giorni scorsi, siano stati avvertiti i cittadini tramite gli organi d'informazione.
Dopo il sopralluogo del sindaco Pasquale Cordoma, dell'assessore ai Lavori Pubblici Carlo Tereo De Landerset quest'ultimo impegnato fino alla tarda serata di ieri in piena emergenza traffico, coadiuvati dai tecnici comunali, dal comandante dei vigili urbani e dalla ditta esecutrice dell'opera, Del Barone Sas di Pescara, alle ore 16 il Ponte Europa è stato riaperto in entrambi i sensi di marcia.
«Il ripristino del Ponte Europa a causa dei numerosi disagi, registrati nei giorni scorsi», ha spiegato il sindaco Pasquale Cordoma, «comporterà un ritardo nei tempi di esecuzione dei lavori da parte della ditta Del Barone, ma è stata una scelta obbligata rispetto all'emergenza traffico decisa di comune accordo con il sindaco di Città Sant'Angelo Graziano Gabriele».
Il sindaco Pasquale Cordoma ritiene importante cogliere questa occasione per sensibilizzare le autorità provinciali competenti all'apertura di un terzo e un quarto ponte sul Saline, lavori ormai improcrastinabili in special modo in vista della prossima inaugurazione della tangenziale e dei nuovi centri commerciali.

12/04/2008 9.23