Il giocatore della Pallavolo Pineto,Victor Perez Moreno, torna in libertà

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

860

PINETO. Victor Perez Moreno torna in libertà. Il giocatore è stato assistito dall'avvocato Benigno D'Orazio, presidente della squadra dove milita il giovane campione.
I fatti contestati risalgono al 2005: il giocatore, secondo l'accusa, non avrebbe versato gli assegni familiari tuttora in atto alla ex moglie dalla quale Victor Perez si è separato nel 2003.
Per il suo uomo ha indossato la toga e nonostante i molteplici impegni per la campagna elettorale D'Orazio è tornato a fare l'avvocato.
La revoca del provvedimento restrittivo nei confronti dell'atleta della Pallavolo Pineto è stata decisa ieri dal Consigliere Delegato della Corte d'Appello de L'Aquila, Luigi Antonio Catelli.
Dopo un'ora di Camera di Consiglio è arrivata la notizia che ha fatto gioire tutto l'ambiente gialloblu che potrà tornare a contare sull'apporto dello schiacciatore cubano di passaporto francese.
«Ringrazio la Corte d'Appello de L'Aquila per la straordinaria sensibilità dimostrata nella circostanza», ha sottolineato Benigno D'Orazio nella doppia veste di presidente e avvocato difensore – da ora in avanti ci sarà tempo per approfondire tutti gli aspetti legati a questa vicenda che si preannuncia molto complessa. L'importante è aver consentito a Victor di tornare ad allenarsi con i suoi compagni».
Su Moreno pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle competenti autorita' francesi lo scorso mese di marzo.
La notizia della scarcerazione è stata accolta con notevole sollievo dagli atleti della Pallavolo Pineto presenti al Pala Mercatone Uno per gli allenamenti pomeridiani.
Grande entusiasmo da parte dei compagni di squadra che non vedono l'ora di riabbracciare Victor Perez Moreno e festeggiare con lui il lieto fine di questa situazione nel ristorante attiguo al Palazzetto.
Moreno potrà riprendere sin da subito gli allenamenti e pur dovendo rispettare l'obbligo di firma potrà partecipare alle trasferte della squadra, a cominciare da quella che vedrà impegnati i gialloblu in Toscana contro la Codyeco S. Croce.

03/04/2008 9.31