Pescara 2009. Riunione della commissione tecnica: giorni decisivi

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

965

PESCARA. Il 5 e 6 marzo saranno due intense giornate di riunione per il comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo per verificare ogni dettaglio sui siti di gara e definire le tappe di avvicinamento ai Giochi con i rappresentanti dell’Area Impianti e dell’Area Sportiva
Jose Maria Echevarria, Presidente della Commissione Tecnica del CIJM, arriverà a Pescara nella tarda serata di oggi.
Da domani mattina, a partire dalle ore 9,30, Echevarria sarà in riunione tecnica con i rappresentanti dell'Area Sportiva e dell'Area Impianti, presso la sede di Via Botticelli.
«La due giorni di lavori», spiegano dal comitato abruzzese, «prevede una serie di passaggi istituzionali relativi alla conferma dei calendari, delle discipline sportive e delle prove specifiche. Oltre che alla definizione del programma giornaliero secondo le previsioni attuali del numero dei partecipanti, con un occhio particolare agli sport di squadra».
Altro passaggio importante, sarà quello della presentazione del documento illustrativo dei luoghi di allenamento.
Dovrebbe essere il momento anche per realizzare «un calendario di Test Event», cioè eventi collaterali che faranno da tappe di avvicinamento ai XVI Giochi del Mediterraneo – Pescara2009.
Si incrociano le dita anche se probabilmente non si metteranno da parte le polemiche su presunti ritardi nella costruzione del Villaggio olimpico di Chieti.

04/03/2008 12.41