A Montesilvano 1° premio "Donna e Mamma Davvero"

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1236


MONTESILVANO. La delegazione Pari opportunità, nella veste delle consigliere Manola Musa e Stefania Di Nicola, ha presentato ieri il 1° Premio "Donna e Mamma Davvero", in programma domenica 2 marzo alle ore 18 presso la Sala Carlo Di Giacomo di Palazzo Baldoni.
Ad aprire la serata il prestigioso concerto del noto Trio Farrenc, tre giovani musiciste di fama internazionale che eseguiranno musiche da camera di alcune famose compositrici.
A seguire il sindaco Pasquale Cordoma premierà due donne di Montesilvano che si sono distinte per il loro impegno e per il loro coraggio in famiglia e nel sociale.
Si tratta di Sabrina Castiglione, responsabile per Abruzzo e Molise dell'associazione Asamsi Onlus, che promuove lo studio dell'atrofie muscolare spinale infantile (SMA).
Il sindaco Cordoma consegnerà un premio anche alla psicologa Luciana Orsatti, impegnata nell'associazione "La Stanza del figlio", vicina alle famiglie colpite da lutti precoci.
L'idea è nata nel 1990 e, dopo un tirocinio nel reparto di oncoematologia dell'ospedale di Pescara, la dottoressa Orsatti, ha deciso di fondare l'associazione nel 2002, pronta ad accogliere nella propria casa dei gruppi di aiuto e di sostegno ai genitori e ai fratelli delle persone scomparse.
«L'amministrazione comunale», ha spiegato il sindaco, «vuole premiare il loro impegno nell'affrontare le loro problematiche in famiglia, nel lavoro e nel sociale con un messaggio di coraggio, solidarietà e speranza per gli altri».
01/03/2008 10.42