Provincia di Teramo: lavori sulle strade per oltre 500.000 euro

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

837



TERAMO. Oltre 500.000 euro di interventi per la sistemazione di alcuni tratti provinciali, nei comuni di Cermignano e Arsita.
Le strade interessate dai lavori, il cui importo complessivo è di 517.812,78 euro, sono le provinciali di Saputelli e di Poggio delle Rose (146.065,57 euro) nel comune di Cermignano, e la strada provinciale di Collemesole, nel comune di Arsita, i cui lavori ammontano a 371.747,21.
Gli interventi nel comune di Cermignano riguardano la sistemazione di alcuni tratti franati, il loro consolidamento, e la nuova pavimentazione. I tempi previsti per questo intervento sono di 120 giorni.
A Collemesole si procederà alla depolverizzazione del tratto stradale che congiunge Collemesole con Arsita, ai confini del parco nazionale del Gran Sasso.
I lavori dovranno essere eseguiti in 150 giorni.
«Stiamo attuando il piano delle infrastrutture - afferma il vicepresidente con delega alla viabilità Giulio Sottanelli – che prevede interventi sia sulla grande viabilità che sulle strade interne di collegamento. In questo caso interveniamo per ripristinare e rendere agevole la viabilità sui tratti dei comuni di Cermignano e di Arsita, quest'ultimo intervento particolarmente importante perché si tratta di un'arteria che collega tutto il territorio con la provincia di Pescara».

25/02/2008 14.05