Apre la nuova ludoteca comunale

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1262

MONTESILVANO. Verranno inaugurati oggi pomeriggio, alle ore 17.45, i locali della ludoteca e mediateca comunale, in via Vestina presso il complesso degli ex Vigili del Fuoco.
L'amministrazione comunale risparmierà 1.700 euro al mese per l'affitto della ludoteca, prima situata in corso Umberto, sotto il Liceo scientifico, mentre la mediateca, si trovava in via Arno, accanto alla Strada parco.
La nuova struttura resterà aperta tutti i giorni dalle ore 15 alle 19 ed è destinata ai bambini dai 4 a12 anni.
I locali di 200 metri quadri saranno ampliati con spazi ideati per attività ludiche specifiche, con un giardino che verrà attrezzato nei prossimi mesi per un parco giochi.
«La ludoteca avrà il compito di aggregare i piccoli e i giovani della città», spiega il sindaco Cordoma, «è un luogo dove il gioco e la voglia di stare assieme prevalgono, e dove i nostri giovani potranno trascorrere il tempo in compagnia, per un piacevole e costruttivo momento di crescita e soprattutto al sicuro dai pericoli della strada.
«Il servizio è importante anche per i genitori che lavorano», ha spiegato Paola Sardella, presidente dell'Azienda speciale dei servizi sociali, «durante il periodo estivo infatti, si attiverà con dei corsi di recupero scolastico tenuti da insegnanti qualificate».
«Ci stiamo lavorando da tempo», ha spiegato Nicola Grimaldi, direttore dell'Azienda, «e la ludoteca e la mediateca sono servizi destinati alle attività dei ragazzi di Montesilvano. La struttura è interamente pensata per le esigenze di una fascia di età che va dai bimbi più piccoli agli adolescenti. Un servizio gratuito che l'azienda ha istituito per la cittadinanza e che è destinato a crescere».
12/02/2008 14.55