In arrivo sgravi fiscali per assunzioni a tempo indeterminato

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1379

CHIETI. Presso la nuova sede del Patto Territoriale Sangro Aventino a S. Maria Imbaro si terrà domani un incontro per illustrare gli aiuti di Stato ovvero quei vantaggi che arriveranno alle aziende a seguito dell'approvazione da parte dell'Unione Europea del piano di zonizzazione.
Le aziende che sono comprese nei territori beneficiari riceveranno sgravi fiscali per le assunzioni a tempo indeterminato pari a 416 euro per ogni donna assunta e di 333 per ogni uomo, ma anche sgravi per gli investimenti e la ricerca.
All'incontro sono invitati a partecipare i consulenti del lavoro, i commercialisti ed i rappresentanti delle parti sociali quali i sindacati e le associazioni imprenditoriali.
Non tutto il territorio provinciale è stato ammesso a questo tipo di incentivi, ma nel disegnare la mappa si è voluto dare maggior riscontro a quelle zone dove insiste un maggior numero di insediamenti produttivi ed industriali.
Tuttavia la quasi totalità degli altri comuni sono coperti dagli stessi aiuti, ma fino a gennaio del 2009.
Sul sito web della provincia saranno presto consultabili le zone interessate in modo da poter sapere se si ha diritto o meno agli sgravi.
«Questi aiuti di Stato», hanno affermato il presidente Coletti e l'assessore Di Fonzo, «così oculatamente dislocati sul nostro territorio, intercettano i contenuti dell'ultima legge finanziaria rendendo così concreta una forte spinta allo sviluppo produttivo ed alla occupazione giovanile e femminile».


11/02/2008 15.28