Sì a Roccaraso per gare sci protezione civile 2009

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

849

TARVISIO. Roccaraso ospiterà il 7° campionato italiano di sci della Protezione civile, in programma tra gennaio e febbraio 2009.
E' stato il capo del dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso, ad annunciarlo durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del 6 campionato, che si è appena svolto a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia.
Tra gli ospiti anche la campionessa olimpica di sci di fondo, Manuela Di Centa.
Bertolaso ha idealmente "passato il testimone" all'assessore alla Protezione civile, Tommaso Ginoble, che guidava la delegazione abruzzese: «Vi dò appuntamento alla prossima edizione in programma nel 2009 a Roccaraso», ha commentato Bertolaso.
«Mi auguro di ritrovarvi tutti con lo stesso entusiasmo».
Per Ginoble la notizia «ci inorgoglisce e colma pienamente le nostre aspettative. E' giusto che l'Abruzzo abbia ottenuto questo ulteriore riconoscimento anche perché certifica tutto l'impegno dimostrato dalle forze della protezione civile e dai volontari nel fronteggiare le drammatiche giornate che hanno segnato il 2007».
L'appuntamento mobiliterà oltre 2000 persone e, pertanto, non sarà sottovalutato il profilo turistico dell'evento.
«Metteremo subito in moto la macchina organizzativa - ha concluso Ginoble - e sarà nostra cura coinvolgere tutti i soggetti interessati».
07/02/2008 11.36