Aumentano i servizi per le scuole di Rocca San Giovanni

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

505

ROCCA SAN GIOVANNI (CH). Da lunedì 7 gennaio a Rocca San Giovanni aumentano i servizi per le scuole cittadine.
E' stata istituita infatti una terza corsa di bus adibiti al trasporto scolastico, che agevolerà notevolmente le famiglie del paese. Come anticipato in occasione della riapertura dell'anno scolastico 2007/08, questo nuovo servizio frutterà mezz'ora di guadagno sia la mattina, poiché i primi ragazzi saranno caricati trentacinque minuti più tardi – le 7,45 invece delle 7,10 – sia il pomeriggio, quando nel giro di mezz'ora tutti i bambini raggiungeranno le proprie case.
Con questo servizio veniamo incontro alle richieste che da tempo erano state avanzate da diverse famiglie – sottolinea Gianni Di Rito, Sindaco di Rocca San Giovanni – dimostrando un'attenzione particolare per le problematiche sociali, che forse sono meno evidenti di altre opere pubbliche, ma altrettanto importanti”.
Il miglioramento è stato reso possibile grazie alla collaborazione degli addetti comunali preposti: «Voglio ringraziare tutto lo staff che lavora per garantire un servizio efficiente – continua il primo cittadino – e una menzione particolare la merita Renato Alessandrini, l'amico dei bambini, prossimo alla pensione, che da sempre, con estrema professionalità e competenza svolge il suo dovere. A lui va tutta la stima e la gratitudine da parte dell'Amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta per il contributo che offre quotidianamente».
«Il terzo bus comporta una spesa maggiore per il Comune – conclude il sindaco – ma siamo lieti di offrire un servizio in più ai nostri figli riducendo un disagio pluriennale».
08/01/2008 15.39