La Fondazione universitaria dell’Aquila forma i dipendenti pubblici

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1244

CRONACA. L’AQUILA. La Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila nei giorni scorsi si è aggiudicata la gara d’appalto per l’affidamento delle attività del Servizio di “Formazione continua e affiancamento ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni per l’erogazione di servizi on line”, in partnership con Deloitte Consulting S.p.A.(Roma) e Didagroup S.p.A.(Roma).
Il Servizio, rivolto ai dipendenti di alcuni Comuni della Provincia dell'Aquila (Avezzano, Capistrello, Carsoli, Celano, L'Aquila, Luco dei Marsi, Tagliacozzo, Trasacco), sarà articolato in due linee di attività: formazione continua per il rafforzamento delle competenze necessarie ad ampliare l'erogazione di servizi on line ad imprese e operatori economici; affiancamento e consulenza per la flessibilizzazione delle procedure attraverso l'erogazione di servizi on line ad imprese e operatori economici.
Sono previste per la prima parte del progetto almeno 100 ore di formazione continua ad almeno 80 dipendenti delle P.A. che abbiano formalmente aderito all'iniziativa. Nella seconda fase sono previste altre 100 ore di affiancamento e consulenza ad almeno 60 dipendenti delle P.A.
Le attività saranno finalizzate a migliorare la flessibilizzazione delle procedure che avviene mediante l'erogazione di servizi on line ad imprese e operatori economici, già erogati dalle P.A. o che queste si accingono ad erogare.

29/12/2007 10.11