Pianella: via libera all’installazione di tre nuove pensiline per i bus

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

601



PIANELLA. Via libera a Pianella all'installazione di tre nuove pensiline per gli autobus. Lo ha ufficializzato il sindaco, l'onorevole Giorgio D'Ambrosio.
«Il progetto – ha spiegato il sindaco – rientra nel piano di messa in sicurezza delle fermate degli autobus pubblici lungo il nostro territorio, fermate e terminal che spesso, proprio per la particolare conformazione della città e delle frazioni, si trovano ai cigli di strade statali o provinciali. Il nostro obiettivo è quello di garantire l'incolumità delle decine di utenti che ogni giorno utilizzano le linee pubbliche per raggiungere i centri vicini, e si tratta soprattutto di studenti e anziani. Dopo una lunga trattativa siamo riusciti a ottenere l'installazione di tre nuove pensiline coperte, dotate anche di panchine per consentire ai passeggeri di attendere l'arrivo del pullman all'asciutto in caso di pioggia e comodamente seduti. Ma soprattutto le tre nuove strutture saranno a costo zero per l'amministrazione comunale».
La prima pensilina verrà installata direttamente a Pianella, nel centro urbano, a ridosso dell'incrocio con via Vittorio Veneto; la seconda sarà posizionata nella frazione di Cerratina, in via Trieste; infine la terza sarà sistemata nella frazione di Castellana, in via Papa Giovanni XXIII.
«Si tratta solo del primo intervento del genere – ha assicurato il sindaco D'Ambrosio – entro qualche mese cercheremo di aggiungere nuovi elementi sul territorio, per poi procedere anche alla sostituzione delle pensiline ormai vecchie già esistenti».

22/11/2007 11.34