Montesilvano, mozione consiliare per istituire l’Urp

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1327



MONTESILVANO. Istituzione dell'Ufficio relazioni con il pubblico che consenta una rapida soluzione alle varie problematiche della cittadinanza. E' la proposta del consigliere comunale di Montesilvano, Francesco Maragno, primo firmatario della mozione recante diverse sottoscrizioni da parte di colleghi del centrodestra.
«Tale ufficio – spiega Maragno – avrà il compito di razionalizzare le risorse umane e di migliorare i servizi di competenza del Comune. In particolare, permetterà sia di ricevere telefonate in arrivo e di smistarle presso gli uffici richiesti, sia di accogliere quanti si recano in Comune per relazionarsi con amministratori o personale dipendente».
I componenti dell'Urp verranno individuati tra il personale già impiegato presso il Comune e quindi senza aggravio di costi. Tra le iniziative contenute nella mozione è presente anche la numerazione progressiva delle stanze in cui sono posizionati gli uffici, al fine di renderne agevole l'individuazione da parte dei cittadini.
Tale servizio avrà il compito, in esclusiva, di ricevere tutte le segnalazioni provenienti dalla cittadinanza: guasti, cattivi funzionamenti, questioni relative a strade uffici, illuminazione viabilità scuole asili e tutti quei servizi di competenza del Comune.
«L'Urp – conclude Maragno – provvederà immediatamente, e comunque mai oltre una giornata lavorativa, ad indirizzare mediante corrispondenza interna regolarmente protocollata, la segnalazione all'ufficio competente, annotando tutto su apposito registro».

15/10/2007 15.33