Gravidanza e alimentazione, corso in provincia di Teramo

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

681


TERAMO. La Commissione per le Pari Opportunità della Provincia ha organizzato un corso, rivolto a donne incinte, dal titolo “Gravidanza & Alimentazione – Mangiamo x 2 ?”. Il ciclo di lezioni affronterà i vari temi legati alla corretta nutrizione che bisogna seguire dal concepimento alla nascita del bambino.
«Il corso – spiega Germana Goderecci, presidente della Cpo – vuole sensibilizzare le donne in gravidanza ad una alimentazione il più possibile corretta, vista l'importanza che la stessa ha per il bambino. Bisogna infatti sfatare alcuni luoghi comuni, come appunto quelli secondo cui le donne devono mangiare per due, legati ad una vecchia mentalità. Una corretta alimentazione serve peraltro ad evitare, già nella fase del concepimento, eventuali problemi come l'obesità».
Il corso, aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti, è gratuito e si terrà nella sala parrocchiale di Colleatterrato Basso tutti i mercoledì, dal 10 ottobre al 7 dicembre, dalle ore 20,15 alle 22,15. Le lezioni saranno tenute dalla nutrizionista Angela Ercoli e dalla psicologa Pina Vallese.
La domanda di partecipazione deve essere consegnata o spedita all'ufficio per le Pari Opportunità della Provincia, a Teramo in Via D'Annunzio 12, entro il 4 ottobre. Per informazioni telefonare allo 0861-331320. Le donne residenti a Colleatterrato possono anche consegnare la domanda nella locale parrocchia.
Se il numero delle domande pervenute dovesse superare quello previsto, la Commissione per le Pari Opportunità applicherà dei parametri di selezione.

18/09/2007 13.58