Torre de’ Passeri, riapre la piscina comunale

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1805



TORRE DE' PASSERI. Per chi è appena tornato dal mare e vuole uno spazio dove poter nuotare, è decisamente una buona notizia. Dopo la pausa estiva per i lavori di ristrutturazione e manutenzione, riapre da lunedì 24 settembre la piscina comunale di Torre de' Passeri.
Scuola nuoto, acquagym, idrobike, nuoto correttivo, agonistico e per salvamento ma anche pentathlon moderno, pallanuoto, corsi sub e nuoto libero. Sono queste le numerose discipline in cui sportivi e non potranno cimentarsi fino a luglio 2008, in uno spazio rinnovato ed adatto a tutte le esigenze, costantemente seguiti da istruttori federali.
L'impianto di via degli Alpini, di cui alcuni mesi fa era stata completamente ristrutturata la vasca, è stato dotato di nuovi arredi, mentre gli spogliatoi sono stati ampliati e rimodulati, grazie all'impegno sinergico del Comune di Torre de' Passeri e dell'Asd valpescara, l'associazione che dal 2001 gestisce le attività della piscina.
«Un investimento totale di 140mila euro», ha raccontato Francesco Di Domizio, consigliere federale della F.I.P.M. (Federazione Italiana Pentatlon Moderno) e rappresentante dell'Asd Valpescara, «che fa dell'impianto di Torre de' Passeri un fiore all'occhiello del comprensorio pescarese. Ringrazio il sindaco Linari, l'assessore allo Sport Di Giulio e l'amministrazione comunale per l'impegno e l'attenzione che riservano alle attività della struttura e all'ottimo lavoro del progettista e dell'impresa edile Mancini».
Dal canto suo il primo cittadino Antonello Linari ha aggiunto che «l'amministrazione comunale intende potenziare al massimo la piscina come punto di riferimento per le società sportive, per le scuole e per tutti i cittadini e che ci sono interessanti progetti per il potenziamento dell'intero complesso sportivo della villa comunale».
Proprio su questi temi va ricordato che l' Asd Valpescara, società sportiva affiliata alla Federazione Italiana Nuoto e quindi al C.o.n.i., oltre a favorire momenti di aggregazione per bimbi, ragazzi e adulti attraverso la scuola nuoto, è riconosciuta come Centro di Avviamento allo Sport e svolge attività agonistica partecipando a gare provinciali, regionali e nazionali (numerose sono le partecipazioni dei propri atleti ai Meeting e Campionati regionali di Categoria ed Assoluti). Il Settore è composto da circa 60 atleti di età compresa fra gli 8 ed i 20 anni seguiti da 3 allenatori federali.

085 8884063 oppure piscina.torredepasseri@virgilio.it.

12/09/2007 10.39