Domenica dibattito pubblico sul Centro Oli di Ortona

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

3279

Domenica dibattito pubblico sul Centro Oli di Ortona
ORTONA. Domenica 9 settembre alle ore 18.00 presso il Palazzo Corvo si terrà un incontro pubblico sul Centro Oli di Ortona, organizzato dal Comitato “Puntoortona”, nato nel 2006 che conta oltre 50 adesioni.
A confronto ci saranno relatori che sosterranno tesi a favore e contro l'insediamento del progetto dell'ENI, che daranno il via ad un dibattito aperto a tutti i cittadini.
«L'appuntamento», dicono dal comitato, «è nato dall'esigenza di molti cittadini di analizzare l'aspetto in tutte le sue implicazioni, e cercare di fare chiarezza su dati e affermazioni che in questi giorni si susseguono sulla stampa. Il Comitato ha una posizione neutrale rispetto alla questione del Centro Oli e tramite questo incontro intende approfondire l'argomento che riguarda tutto il territorio di Ortona e dei comuni limitrofi offrendo l'opportunità a chi intende partecipare di esprimere opinioni e argomentazioni».
«Sarà comunque dato ampio spazio», conclude il comitato, «agli interventi del pubblico che siamo sicuri accorrerà numeroso. Abbiamo preso contatti con tutte le parti interessate e l'auspicio è che sia un momento di confronto civile e utile per Ortona».
05/09/2007 9.11