Ex studente della D’Annunzio diventa preside di Medicina e Chirurgia in Texas

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2320

HUSTON (TEXAS). A 22 anni dalla laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università di Chieti – Pescara, diventa Preside in Texas e scrive una e-mail al “suo” Rettore
E' Tonio, il fratello minore di Giuseppe Colasurdo, a scrivere una e-mail al Rettore della d'Annunzio- Franco Cuccurullo - per informarlo, commosso, del successo accademico che Giuseppe ha ottenuto dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nella Facoltà dell'Ateneo di Chieti-Pescara, divenendo preside della omonima facoltà nell'Università di Medicina del Texas di Huston.
«Per me e la mia famiglia è motivo di grande orgoglio – si legge nel messaggio – e mio fratello ci tiene a puntualizzare che si è laureato presso la vostra università e che è stato un suo collaboratore».
Insieme alla lettera, il signor Colasurdo manda anche una foto del neo-preside del Texas e un curriculum di tutto rispetto.
Nato a Morrone del Sannio, in provincia di Campobasso, 48 anni fa, il prof. Colasurdo si è laureato a Chieti nel 1985 col massimo dei voti, specializzandosi in seguito nelle Università di Galveston e di Denver.
Diventa responsabile della divisione di Pediatria del Memorial Herman Hospital e inizia la sua carriera accademica, affermandosi come ricercatore e clinico noto a livello internazionale, divenendo prima docente di Pediatria della divisione di Medicina Polmonare della Università di Medicina del Texas, poi capo divisione ed infine Direttore del Dipartimento di Pediatria.
Nei numerosi messaggi di congratulazioni per il conferimento del nuovo incarico, tutti puntualmente inviati via e-mail da Tonio, vengono messe in evidenza le indiscusse doti professionali e di attento studioso del neo-preside, al quale naturalmente, vanno i migliori auguri dell'Ateneo “d'Annunzio”.

03/09/2007 15.41