Roseto un’area gratuita per camperisti

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

6033

ROSETO. Sarà aperta già da questo fine settimana l’area che l’Amministrazione comunale mette a disposizione degli appassionati del turismo itinerante. Il sito individuato si trova nella zona sud del Lungomare Trieste (area adiacente la zona circense), dove i mezzi potranno sostare per un tempo non superiore alle 72 ore.
La Polizia Municipale è incaricata del controllo dell'ingresso dei veicoli e pertanto, chi desidera sostare nell'area deve recarsi presso gli uffici del Comando di Polizia Municipale ( in Via Mezzopreti) per ritirare l'apposito contrassegno da esporre in modo visibile sul parabrezza del mezzo.
Gli uffici rimangono a disposizione nei giorni feriali dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
«Le vacanze in camper con soste brevi trovano sempre più appassionati e per rispondere alla crescente domanda anche quest'anno mettiamo a disposizione un'area – spiega il Sindaco Franco Di Bonaventura – naturalmente questo genere di turismo ha delle peculiarità e pertanto chi sosta nell'area individuata deve osservare alcuni comportamenti, necessari per garantire a tutti una migliore permanenza».
Nell'area è vietato installare tende da campeggio e accendere fuochi. Sono consentiti piccoli barbecue in appositi apparecchi che però devono essere attentamente vigilati.
I cani devono essere tenuti al guinzaglio e si raccomanda di tenere un comportamento che non arrechi disturbo agli altri turisti.
Lo scarico delle acque deve essere effettuato esclusivamente presso il sito disposto in Piazza Olimpia (zona impianti sportivi).
Prima dell'uscita è richiesta la pulizia dello spazio utilizzato. I rifiuti devono essere depositati nei contenitori posti nei pressi dell'area di sosta.
06/07/2007 11.17