Crolla un ponte, traffico in tilt sulla 650. Nessun ferito

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1910

CHIETI. E’ crollato ieri pomeriggio un ponte nei pressi del fiume Treste tra i territori di Firci e Lentella. La circolazione stradale è stata bloccata sulla strada statale 650 per un paio d’ore causando code e ingorghi. Sono state predisposte deviazioni locali per consentire lo smaltimento traffico, molto sostenuto.
Solo poco dopo le venti l'Anas ha diramato un comunicato ufficiale ufficializzando la chiusura al traffico del viadotto "Treste", al km 69,700 della strada statale 650, a seguito di un «cedimento
fondazionale» che ha provocato un «dissesto della struttura, ma che non ha causato alcun grave danno ai veicoli in transito o feriti tra le persone».
I tecnici dell'Anas sono intervenuti immediatamente, insieme alle forze dell'Ordine, per ripristinare la circolazione stradale attraverso i collegamenti locali: il traffico leggero é stato deviato sulla viabilità provinciale e comunale, mentre per il traffico pesante é stata predisposta una deviazione al km 40 circa, presso lo svincolo 'Trivento', in provincia di Campobasso, verso la strada statale
Bifernina.
L'Anas ha già istituito una commissione d'inchiesta per verificare le cause del dissesto e per adottare gli opportuni provvedimenti per il risanamento della struttura.

23/06/2007 08.00