Angelucci nuovo presidente Unioni industriali Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1387

PESCARA. L’imprenditore Mauro Angelucci (OMA Group) è stato eletto presidente dell’Unione Industriali di Pescara per il quadriennio 2007-2011 dall’Assemblea dei Soci che si è riunita ieri nella sede di via Raiale.
Angelucci, già consigliere, vice presidente e tesoriere presso l'associazione, si è presentato con un programma «volto ad accrescere la credibilità, l'autorevolezza e la responsabilità dell'Unione sul territorio».
Il Programma prevede poi azioni per lo sviluppo d'impresa nel contesto internazionale, interventi sui temi della ricerca e dell'innovazione, della politica industriale e dei fattori strategici di sviluppo come la logistica.
«Lo scenario che si presenta davanti ai noi è piuttosto desolante», ha esordito il neo presidente nel suo primo discorso ufficiale. La nuova mission associativa sarà quella di riportare l'associato al centro dell'Unione».
Per recuperare il giusto ruolo che compete all'associazione, Angelucci è convinto che occorra «avere il coraggio di aprirsi al confronto, sempre nel rispetto dei ruoli. Occorre prendere posizioni chiare e nette sul futuro strategico della nostra economia e della nostra Provincia, anche quando le posizioni si scontrano con fatti e situazioni preesistenti e cristallizzate. Occorre avere quello che spesso chiediamo ai nostri collaboratori in azienda, la capacità e l'apertura verso il cambiamento».

23/06/2007 10.00