Carabinieri, incursione nelle case dei Rom e controlli a tappeto sulle strade

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1418

GIULIANOVA. I carabinieri della di Giulianova, coordinati dal capitano Luigi Dellegrazie, nelle prime ore di ieri mattina hanno eseguito una vasta operazione di controllo nel centro abitato. In particolare sono state controllate la zona Annunziata e quella del centro storico del paese.
I controlli si sono estesi sia all'interno di abitazioni di Rom locali, dove sono state eseguite perquisizioni, sia sulla via pubblica con particolare attenzione al rispetto del codice della strada.
Nel corso dell'operazione D.R.D., 43enne rom di Giulianova, è stato tratto in arresto per l'esecuzione di un ordine emesso dall'ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Ancona, il quale ha disposto la misura restrittiva da scontare presso una colonia agricola sita in provincia di Cagliari, per la durata di anni 2.
I numerosi controlli ai veicoli e alle persone presenti sulla strada hanno consentito di elevare 61 contravvenzioni, 3 sequestri di autoveicoli perché non coperti da polizza assicurativa obbligatoria e per guida senza patente e 4 ritiri di carte di circolazione.
Nel corso delle perquisizioni i militari, che hanno anche impiegato una unità cinofila, hanno rinvenuto elementi definiti «importanti» per lo sviluppo di una delicata attività di indagine, di cui il Capitano Luigi Dellegrazie, ha con soddisfazione fatto riserva di comunicarne l'esito, precisando «Ci stiamo impegnando per garantire la legalità nella cittadina di Giulianova. Sono soddisfatto dell'operato dei miei uomini e del continuo sacrificio che svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini».
Sempre ieri mattina i carabinieri di Mosciano Sant'Angelo hanno arrestato in flagranza di reato V.J. 34enne originaria di Offida e residente a Mosciano . La donna sottoposta al regime degli arresti domiciliari per furto, si era allontanata dalla propria abitazione quando una pattuglia l'ha notata nel centro abitato. Adesso si trova al carcere di Castrogno.

23/06/2007 09.50