Informatica. Corsi per formare operatori e imprenditori della Valle Peligna

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

705

VALLE PELIGNA. I dipendenti di 36 comuni, ricadenti nelle Comunità montane dell'Alto Sangro e Valle Peligna, svolgeranno un corso di formazione professionale.
Le risorse stanziate dalla giunta regionale sono pari a oltre 772 mila euro. I corsi sono due e sono rivolti, da un lato a rafforzare le competenze necessarie ad ampliare l'erogazione di servizi on line ad imprese e operatori economici; dall'altro all'affiancamento e alla consulenza per flessibilizzare le procedure, mediante l'erogazione di servizi on line ad imprese ed operatori economici. Possono partecipare alla gara le imprese iscritte alla camera di commercio ma anche i raggruppamenti temporanei orizzontali di prestatori di servizi.
Per l'assessore Fabbiani «il provvedimento adottato è coerente con le strategie della Giunta regionale in ordine alla promozione delle aree depresse ed di quelle montane».
«Il rilancio della competitività - ha concluso Fabbiani - necessita di un adeguato rafforzamento degli strumenti per i servizi ai cittadini e alle imprese, in particolare attraverso interventi orientati alla cultura della semplificazione amministrativa e dell'efficienza della pubblica amministrazione».
11/06/2007 11.41