L'henné è perfetto per un colore duraturo e una definizione delle sopracciglia! Il trattamento all'henné dura circa 4 settimane per le sopracciglia e fino a 7 giorni sulla pelle, ma la durata può variare da persona a persona.
Sei alla ricerca di uno sguardo più profondo con ciglia e sopracciglia più definite? Il trattamento delle sopracciglia all'henné dà ottimi risultati per sopracciglia deboli, rade, prive di lucentezza e vitalità, grigie, spuntate, a crescita lenta. Se state cercando senza successo di far crescere le vostre sopracciglia da un po' di tempo, questo trattamento vi aiuterà.
Se hai mai considerato un trattamento per avere delle sopracciglia permanenti, ma hai paura di avere un tatuaggio semipermanente, l’henné ti darà un look simile senza doverti impegnare in modo permanente.
Che cos'è l'henné per sopracciglia?
L'henné è un prodotto naturale al 99,5% che ha il potere di colorare sia la pelle che i capelli. A differenza delle tinte normali, non contiene ammoniaca o perossido. Condiziona i peli delle sopracciglia e incoraggia la crescita di nuovi capelli. È anche eccellente per i capelli bianchi e grigi.
L'henné per sopracciglia aiuta a ricostruire le sopracciglia, a nutrire e rinforzare in profondità i peli delle sopracciglia e ad ispessire otticamente i peli nella zona delle sopracciglia. I prodotti sono privi di ammoniaca e perossido di idrogeno, e sono vegani.
Dopo il trattamento, le sopracciglia saranno morbide, lucide, e idratate.
L'henné è permanente?
No, non lo è. Non è un tatuaggio, non è invasivo, non fa male. Semplicemente colora i peli delle sopracciglia in questo caso, e si usa generalmente anche per i capelli. A differenza di altri trattamenti, l’henné è privo di sostanze chimiche ed è un prodotto del tutto naturale.
Quanto dura l’henné per le sopracciglia??
Come ogni cosa, i risultati possono variare da soggetto a soggetto, tuttavia, la maggior parte delle volte ci si può aspettare che svanisca gradualmente in 7-14 giorni e la tinta dei capelli e sopracciglia in 4 settimane. Come ho detto però, questo non è garantito.
A volte, l'henné semplicemente non si adatta bene alla pelle di alcune persone. Il tuo stile di vita gioca anche un ruolo fondamentale per ciò che riguarda la durata dell’henné, che può essere influenzato da eccessiva sudorazione, per esempio. Utilizzare prodotti per il viso sulla zona degli occhi potrà fare sbiadire le sopracciglia in modo più veloce.
L'Henné sopracciglia dura più a lungo di altri trattamenti?
Per la maggior parte delle persone, la risposta è sì. Tuttavia, per alcune persone è il contrario. Non si tratta di qualcosa che possiamo controllare, per cui l’unico modo per scoprirlo è provare ad applicare l’henné.
Dove comprare l’henné per sopracciglia?
È possibile comprare l’henné per sopracciglia, come tutti i prodotti di bellezza, nei negozi specializzati, erboristerie, e anche negli store online.
Prima di acquistare l’henné assicuratevi che sia un prodotto naturale al 100% e che non siano state aggiunte altre sostanze chimiche, dannose per la pelle.
Quali sono gli ingredienti principali per l’henné sopracciglia?
- Lawsonia inermis: conosciuta anche come hina, l'albero dell'henné, è una pianta da fiore e l'unica specie del genere Lawsonia; dalle sue foglie si ottiene un colorante naturale.
- Polvere di indaco: si ottiene dalle foglie mature ed essiccate dell'arbusto chiamato Indigofera Tinctoria, è un colorante blu che serve a migliorare il colore dell'henné.
- Estratto di amla: ottenuto dai frutti verde chiaro e giallo di Emblica Officinalis. Contiene acidi grassi che rafforzano i follicoli dei peli dando loro un aspetto sano e brillante. L'estratto di questi frutti nutre i capelli e anche la pelle.
- Shikakai: è una polvere ottenuta dai frutti dell'albero Acacia Concinna ed offre lucentezza ai capelli, oltre ad ispessire e rinforzare i capelli.
È possibile ottenere altri colori?
Si, l'henné è disponibile in un'intera gamma di colori che possono essere mescolati insieme, per creare nuovi colori su misura che si adattino di più a capelli, ciglia, e sopracciglia.
È molto importante abbinare il colore correttamente, in modo che non sia troppo scuro o troppo chiaro.
Cura delle sopracciglia dopo il trattamento con l’henné
Le tue nuove sopracciglia devono essere lasciate in pace per un giorno. Dovresti evitare di applicare oli o creme idratanti almeno per un giorno.
Per ottenere i migliori risultati dal tuo trattamento alle sopracciglia all'henné, un giorno o due prima dell'appuntamento usa uno scrub delicato sulle tue sopracciglia e sulla pelle intorno alla zona per esfoliare ed eliminare le cellule morte.