Introduzione

Garcinia Cambogia Extract è un integratore naturale per la gestione del peso, ideato per eliminare il grasso corporeo e frenare l'appetito. È commercializzato come prodotto vegetariano, privo di sostanze chimiche dannose.

Il produttore, NatureWise, è una società di integratori naturali fondata nel 2012 e con sede a Ashland, Oregon.

Si occupano di una vasta gamma di prodotti nutrizionali, dedicati a una varietà di questioni di salute: gestione del peso, salute del cuore, energia, supporto del sistema immunitario e salute generale. Garcinia Cambogia Extract è uno dei prodotti storici di NatureWise e un top seller nella categoria gestione del peso.

L’estratto di garcinia cambogia non sembra avere controindicazioni, perché si tratta di una sostanza naturale, dunque l'assunzione di questo integratore dovrebbe essere sicura e senza effetti collaterali di sorta.

 

Garcinia Cambogia: cos'èGarcinia Cambogia recensione

Questo integratore naturale è realizzato con un unico ingrediente: garcinia Cambogia pura. Conosciuta anche con il nome di Garcinia gummi-gutta, si tratta di una specie proveniente dall’omonima regione dell’Indonesia.

I benefici per la perdita di peso di questo frutto esotico sono stati promossi da numerosi esperti di nutrizione e professionisti della salute. Grazie alla loro approvazione, la Garcinia Cambogia è diventata estremamente popolare nell'industria della dieta e il mercato è stato invaso da integratori che sfruttano questa pianta.

NatureWise è una delle aziende di integratori alimentari in più rapida crescita nell'industria della salute e un top seller sul mercato degli integratori a base di Garcinia Cambogia.

L'azienda sostiene che il loro estratto non è stimolante, il che lo rende un'alternativa perfetta ad altri prodotti per la gestione del peso che possono avere effetti collaterali indesiderati.

Garcinia Cambogia: a cosa serve?

Garcinia Cambogia: a cosa serve?

Secondo NaturWise l’integratore a base di Garcinia Cambogia serve a ridurre la voglia di cibo e quindi l'apporto calorico, e aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e accresce anche la capacità di bruciare i grassi.

Generalmente funziona bloccando gli enzimi nel corpo dalla conversione dei carboidrati in grasso.

L'ingrediente chiave, la Garcinia Cambogia, è un piccolo frutto aspro che cresce su un albero tropicale dell'Indonesia. Di solito viene coltivato in Asia occidentale, India e Africa.

L'acido idrossicitrico, un estratto dalla scorza del frutto, è stato usato per secoli per cucinare e più recentemente per le sue proprietà che stimolano la perdita di peso e abbassano il colesterolo.

Si ritiene che l'HCA abbia un ruolo essenziale nel bloccare il grasso limitando gli effetti di un enzima metabolico fondamentale chiamato citrato liasi.

In che modo riesce ad influenzare la perdita di peso

Un altro vantaggio dichiarato della Garcinia Cambogia è che può sopprimere l'appetito per un lungo periodo di tempo, aumentando i livelli di serotonina nel corpo.

È noto che la serotonina è uno dei più importanti neurotrasmettitori del cervello. Un aumento del livello di serotonina può ridurre le voglie di zucchero e l'appetito in generale, e anche servire come un booster dell'umore, che è particolarmente utile per chi mangia a causa del nervosismo.

L'HCA nella Garcinia Cambogia ha anche un ruolo importante nel bilanciare le reazioni chimiche e rendere l'intero processo metabolico molto più efficace. Inoltre, prove scientifiche suggeriscono che l'HCA potrebbe aiutare a ridurre la produzione del colesterolo cattivo e stimolare la produzione di colesterolo buono nel flusso sanguigno.

Tuttavia, dobbiamo essere consapevoli che anche se l'estratto di Garcinia Cambogia ha apparentemente così tanti benefici per ciò che riguarda la perdita di peso e la salute generale, la ricerca scientifica non ha ancora fornito prove a sufficienza per essere sicuri della sua efficacia.

Tuttavia, gli effetti collaterali riportati per l'estratto di Garcinia Cambogia sono lievi e molto rari.

Posologia e consigli d'uso della Garcinia Cambogia

Posologia e consigli d'uso della Garcinia Cambogia

Non sembra esserci un dosaggio standardizzato per la garcinia cambogia. Le dosi utilizzate negli studi in cui ha mostrato dei benefici, variavano da 300 milligrammi di HCA per due settimane a 1.500 milligrammi di HCA al giorno per 11 giorni, a un regime di quattro grammi per il primo giorno seguito da 3 grammi fino al 10° giorno.

Se decidete di assumere la Garcinia cambogia, di consiglia comunque di assumerla per brevi periodi (12 settimane o meno), che corrisponde alla quantità di tempo che sembra sicura per la maggior parte delle persone, secondo il National Center for Complementary and Integrative Health.

Anche in questo caso vi consigliamo di parlarne prima con il vostro medico, un farmacista o un nutrizionista.

Leggere altre opinioni sui prodotti : Evolution slimming

Gli ingredienti di Garcinia Cambogia

Generalmente gli ingredienti di integratori contenenti la garcinia cambogia, contengono anche:

Acido idrossicitrico (HCA)

Questo è l'elemento presente nella buccia del frutto e quello di cui parla ogni recensione sulla garcinia cambogia.

Il contenuto di questa sostanza rappresenta più di un quarto del peso del frutto ed è ciò che riesce ad innescare la soppressione dell'appetito e la combustione dei grassi.

Flavonoidi

Questi sono fitonutrienti che si trovano in quasi tutti i frutti. I flavonoidi hanno diversi benefici per il sistema immunitario. Secondo una ricerca dell'American Journal of Clinical Nutrition, i flavonoidi sono associati ai benefici di una dieta ricca di frutta e verdura,

Xantoni

Si tratta di un altro fitonutriente fondamentale per aiutare il corpo a liberarsi dei radicali liberi.

Gli xantoni sono antiossidanti e prevengono la degradazione metabolica, secondo la Current Molecular Medicine.

Nel caso specifico di Garcinia cambogia extra, gli ingredienti fondamentali sono:

-Garcinia Cambogia;

-Chetoni di lampone.

La scorza del frutto della garcinia cambogia è apprezzata per le sue proprietà brucia grassi e da sempre usata dalla gente del posto per vari scopi medicinali.

I chetoni del lampone aiutano nella ripartizione delle cellule di grasso nel corpo, aiutando così il processo di riduzione del grasso e quindi anche di perdita di peso complessiva.

Secondo il produttore, la combinazione di questi due potenti ingredienti dà alle pillole tutte le qualità necessarie per garantire una certa efficacia.

Questo prodotto è completamente naturale con effetti collaterali minimi.

L'azienda offre la spedizione gratuita e ha interessanti politiche di restituzione.

Il prodotto e la struttura in cui viene prodotto questo integratore, soddisfano le linee guida standard della FDA.

Le proprietà dei chetoni di lampone

I lamponi prendono il loro caratteristico colore e sapore dalla presenza di composti chiamati chetoni di lampone presenti nel frutto.

Anche frutti come le more, i kiwi, i mirtilli, ecc. contengono questi chetoni in piccole quantità.

Ottenere chetoni dai lamponi è un processo costoso, poiché solo piccole quantità di chetoni possono essere estratte da una quantità considerevolmente grande di frutta.

Per questo motivo, gli integratori e i farmaci che contengono chetoni di lampone naturali sono piuttosto costosi.

I chetoni hanno una struttura molecolare molto simile alla capsaicina presente nei peperoni. Questa struttura molecolare può accelerare il metabolismo del corpo. Quindi, i chetoni, simili ai peperoni, hanno la capacità di aumentare il metabolismo del corpo, aiutandovi a ridurre il vostro peso corporeo.

Come agiscono

I chetoni di lampone sono in grado di aumentare i livelli di adiponectina nel corpo. L'adiponectina è un ormone proteico che è responsabile del controllo del metabolismo del glucosio e la ripartizione dei grassi.

Alcuni studi dimostrano che le persone con bassi livelli di questa proteina possono essere a rischio di sviluppare condizioni come l'obesità, malattie cardiache, diabete, ecc.

Le persone con peso normale hanno alti livelli di adiponectina rispetto a quelle che sono in sovrappeso. Questo dimostra che aumentare i livelli di questa proteina può aiutarvi nel processo di perdita di peso.

Poiché i chetoni aumentano i livelli di adiponectina nell’organismo, assumerli regolarmente vi aiuterà a perdere peso.

Per riassumere, i chetoni di lampone sono utili per la perdita di peso perché:

-Aumentano i livelli di adiponectina nel corpo che è essenziale per il metabolismo;

-I chetoni sono responsabili dell'arresto dell'accumulo di grasso;

-Inoltre, permettono di bruciare rapidamente i grassi, ma anche più velocemente per aiutarvi a perdere peso rapidamente;

-Insieme, Garcinia e lampone chetoni formano una combinazione molto efficace, che vi aiuta a perdere peso rapidamente in modo sicuro.

Dovrei provarlo?

Dovrei provarlo?

Si tratta di una formula che sembra non avere controindicazioni ed è del tutto naturale.

Nel valutare l'efficacia di questa formula abbiamo esaminato ciò che i consumatori hanno da dire su questo integratore, così come le prove mediche esistenti che collegano gli ingredienti principali ai benefici dichiarati.

Per quanto riguarda la ricerca, sono stati condotti alcuni studi, ma non si è ancora in grado di identificare studi su larga scala pubblicati in riviste mediche consolidate.

Uno studio, per esempio, condotto su 60 pazienti moderatamente obesi tra i 21 e i 50 anni, ha concluso che una combinazione di HCA, Niacina e un estratto della pianta Gymnema Sylvestre può facilitare la riduzione del grasso corporeo in eccesso.

Il feedback dei consumatori sembra essere generalmente positivo, anche sullo store Amazon, dove è possibile acquistare questo integratore.

Gli utenti parlando di risultati rapidi e visibili.

Come dovrei prendere la Garcinia Cambogia? Per quanto tempo funziona?

Come dovrei prendere la Garcinia Cambogia? Per quanto tempo funziona?

È possibile trovare gli integratori di Garcinia cambogia sotto forma di polvere, estratti liquidi, compresse o capsule.

La maggior parte degli integratori contiene acido idrossicitrico estratto dalla scorza del frutto essiccato della Garcinia cambogia, in dosi che vanno da 250 mg a 900 mg.

Per quanto riguarda la combinazione della Garcinia cambogia con altri integratori, sembra che in relazione al Glucomannano si abbiano degli ottimi risultati.

Secondo uno studio, 214 adulti sovrappeso o obesi, che hanno consumato Garcinia cambogia insieme al glucomannano per 6 mesi, hanno perso il 16% del peso corporeo.

Nello stesso studio, i livelli di colesterolo sono diminuiti dell'8%, i trigliceridi del 10% e la glicemia del 3% in 3 mesi, e del 13%, 15,3% e 6% in 6 mesi.

Leggere altre opinioni sui prodotti : Forskolin

Vantaggi della Garcinia Cambogia

Sembra che quest’integratore, grazie all’estratto di garcinia cambogia riesca a:

-Ridurre l'appetito;

-Ridurre la voglia di cibo;

-Migliorare l’umore;

-Offrire una maggiore energia e concentrazione;

-Perdere peso;

La scorza del frutto contiene acido idrossicitrico (HCA), che è un potente componente attivo che presumibilmente ha tre risultati positivi sul corpo:

-Aumenta la capacità biologica del corpo di bruciare i grassi stimolando il metabolismo;

-Impedisce al corpo di creare nuovo grasso bloccando l'enzima citrato liasi, che è parzialmente responsabile della sintesi del grasso;

-Aumenta naturalmente i livelli di serotonina nel corpo, rendendo gli utenti meno affamati e contrastando la voglia di mangiare fuori dai pasti;

Svantaggi della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è generalmente considerata sicura per la salute.

È stata assunta come frutto e usata come agente aromatizzante e medicina per molto tempo in varie culture.

Pare che, ad oggi, non ci sia nessun caso di studio o rapporto che mostri l'effetto avverso diretto dell'HCA.

Tuttavia, gli studi clinici hanno riportato alcuni potenziali effetti avversi minori della Garcinia Cambogia, tra cui mal di testa, eruzioni cutanee, raffreddore comune e sintomi gastrointestinali.

Dove comprare Garcinia Cambogia?

 

Dove comprare Garcinia Cambogia?

Gli integratori con a base la garcina cambogia si trovano facilmente ovunque.

Nonostante ciò, vi consigliamo comunque di scegliere dei produttori noti per la qualità dei propri prodotti, per evitare di incappare in prodotti dannosi.

Per quanto riguarda il prezzo dell’integratore, possiamo dire che si posiziona benissimo nella media del costo di questa tipologia di integratori, realizzati con ingredienti naturali.

Non è possibile acquistare questo prodotto presso le farmacie, ma è possibile comprare Garcinia Cambogia su Amazon.

La nostra opinione su Garcinia Cambogia

La nostra opinione su Garcinia Cambogia

L'estratto di Garcinia Cambogia è pubblicizzato come un estratto di frutta naturale e clinicamente provato, non stimolante, sicuro ed efficace, progettato per sopprimere l'appetito, ridurre l'assunzione di calorie e aumentare la massa muscolare magra, migliorando la capacità del corpo di bruciare i grassi, stimolando il processo metabolico e diminuendo i livelli di colesterolo nel corpo senza alcun effetto collaterale apparente.

Il frutto della Garcinia Cambogia è stato oggetto di numerosi studi e i suoi benefici sulla perdita di peso sono state raccomandate anche dal famoso Dr. Oz, anche se gli studi a proposito, come abbiamo già detto, non sembrano ancora sufficienti per avere delle certezze.

Allo stesso modo, non risulta chiaro se l’assunzione a lungo termine dell'HCA sia sicuro ed efficace.

Ciononostante, NatureWise è un'azienda importante nel mercato degli integratori per la perdita di peso e il loro estratto di Garcinia Cambogia è un top seller. Anche se non offrono alcuna prova gratuita e nessuna garanzia di rimborso, vendono esclusivamente attraverso Amazon e il prodotto ha molte recensioni positive da parte degli utenti.

 

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/11564468/

 

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/7457600/

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.

Visualizza tutti gli articoli