Decespugliatore elettrico : i prezzi migliori sono qui!
Quale modello di decespugliatore elettrico scegliere?
Se non è facile scegliere il decespugliatore elettrico dei propri sogni, è ancora più difficile sapere quale tipo di modello scegliere perché ce ne sono così tanti tra cui scegliere. Se non siete interessati ai decespugliatori a benzina e termici, probabilmente sapete già che dovrete ricorrere a un decespugliatore elettrico. E questo è un bene, perché la guida di Debroussailleuses.fr vi aiuterà a scegliere il decespugliatore elettrico più adatto alle vostre esigenze!
I migliori decespugliatori elettrici
Il meglio decespugliatore elettrico: Greenworks Brushless
Il decespugliatore elettrico Greenworks Brushless è una macchina che non si limita ai lavori di finitura. È versatile e la sua larghezza di taglio di 35 cm lo rende di grande aiuto per eliminare rovi e arbusti indesiderati. Il suo sistema di taglio è molto sofisticato secondo coloro che lo hanno testato. Ma cosa la distingue dalla concorrenza? La risposta sta nelle caratteristiche!
Questo decespugliatore è dotato di un motore brushless DigiPro, di una funzione di velocità variabile e di una barra in alluminio che crea un certo equilibrio, facilitando l'uso per la prima volta.
Un altro vantaggio di questa macchina è che può essere utilizzata da persone con dolori alla schiena ricorrenti, poiché è dotata di un'imbracatura che ottimizza le condizioni di lavoro.
Una volta caricata la batteria, la macchina rimane in funzione per circa 2 ore, un tempo più che sufficiente per pulire correttamente il giardino.
Qualità/prezzo top: Decespugliatore elettrico Tacklife Brushless
Date al vostro giardino una boccata d'aria fresca utilizzando un decespugliatore straordinariamente efficiente come il Tacklife Brushless, il nostro modello più conveniente.
Il decespugliatore senza spazzole Tacklife si distingue per diversi aspetti. In primo luogo, la testa girevole a 180 gradi che consente di passare dal taglio alla finitura in tempi record.
Ci piace anche il suo sistema di taglio a doppia linea e ringraziamo il produttore per il manico telescopico regolabile in altezza. Dettagli che indicano chiaramente che sarete a vostro agio fin dal primo utilizzo.
Questa macchina mostra tutto il suo potenziale con il suo motore da 260 W, la potente batteria agli ioni di litio da 40 V e le teste di taglio rotanti. È un ottimo investimento secondo i suoi proprietari perché combina prestazioni, comfort e praticità. La larghezza di taglio è di 30 cm con una velocità di 7500 giri/min, ideale per affrontare grandi superfici.
Il mini budget: Decespugliatore elettrico Bosch AFS 23-37
Se, come noi, odiate le erbacce nel vostro giardino, potete sempre ricorrere al decespugliatore elettrico per sbarazzarvi di questo problema. Il modello con cui concludiamo questa top 3, il decespugliatore AFS 23-37 di Bosch, è una macchina su cui potete contare per tagliare le erbacce o eseguire lavori di finitura su qualsiasi tipo di terreno.
La sua potenza può raggiungere i 1000 W ed è dotata di un doppio sistema di taglio che consente di utilizzare la lama ultraresistente a 3 denti o la bobina di filo spesso, a seconda delle esigenze. In entrambi i casi, non vi sfuggirà nessun rifiuto verde.
La macchina è dotata di due maniglie, una delle quali è quella principale, che è antirimbalzo e assorbe facilmente gli urti. Sotto l'impugnatura è nascosto un piccolo scomparto per riporre i fili da taglio inutilizzati.
Il produttore si è concentrato anche sull'ergonomia, dotandolo di una cinghia di supporto per poterlo utilizzare senza sentirne il peso. Con un'autonomia illimitata, questa macchina è una scommessa sicura per la manutenzione del vostro spazio verde.
Perché un decespugliatore elettrico?
Anche se un decespugliatore non potrà mai sostituire un tosaerba o una motosega, è uno di quegli strumenti complementari che sono essenziali per la salute del vostro giardino. Essendo una macchina versatile e flessibile, il decespugliatore può trovare il modo di entrare dove altre macchine non possono. Dai pendii con rovi all'erba alta e ai piccoli cespugli su superfici irregolari, un decespugliatore è in grado di eliminarli tutti senza problemi.
Come si vede, si tratta di un potente strumento di pulizia, anche se l'uso di modelli convenzionali – che spesso richiedono l'uso di benzina – può renderlo pericoloso. Per garantire la sicurezza degli utenti e ottimizzare l'efficienza, i produttori hanno iniziato a sviluppare i cosiddetti decespugliatori elettrici.
Più economici ed ecologici rispetto ai modelli precedenti, i decespugliatori elettrici funzionano logicamente senza carburante, sono più leggeri, più compatti e consumano meno energia. Inoltre, gli ultimi modelli di decespugliatori elettrici vengono spesso forniti con filtri dell'aria, manubri, coperture protettive, imbracature e testine di taglio per aumentare l'efficienza ma anche, e soprattutto, per offrire un comfort ineguagliabile all'utente.
Tre criteri per identificare le vostre esigenze
Se è chiaro che un decespugliatore è una macchina potente in grado di ripulire il terreno in modo radicale, i modelli elettrici dotati di un “roto-tool” o di un tagliafili possono compiere vere e proprie prodezze. Ma per scegliere lo strumento giusto per voi, dovrete prima considerare una serie di criteri. Le caratteristiche del vostro terreno e il tipo di vegetazione indesiderata che attira giocano un ruolo fondamentale nella scelta del prodotto giusto. Ora non resta che seguire la guida!
Vediamo ora i diversi criteri da considerare prima di acquistare il dispositivo. Innanzitutto, non possiamo che consigliarvi di scegliere un decespugliatore elettrico di marca. È molto probabile che non siate soddisfatti di una macchina a basso prezzo. Un decespugliatore è un investimento a lungo termine, quindi è meglio acquistare uno strumento che duri nel tempo e che faccia ciò che ci si aspetta. Una volta individuati i marchi di vostro interesse, è il momento di porsi le domande giuste.
Quanto giardinaggio è necessario fare? Con quale frequenza utilizzerete il decespugliatore? Volete curare il vostro prato, ripulire le vostre bordure o tagliare rovi o cespugli indesiderati? Naturalmente, chi dispone di un budget elevato non dovrebbe esitare a scegliere un modello top di gamma, ma spesso non ha senso cedere alla tentazione di acquistare un tagliabordi elettrico professionale se si sa che la natura del proprio lavoro è minima. In breve, siate rigorosi e razionali quando fate i vostri acquisti.
Che lavoro c'è da fare?
In ogni caso, dovreste scegliere il vostro decespugliatore in base al tipo di terreno e di vegetazione che avete. Un decespugliatore elettrico serve ovviamente per eliminare le sterpaglie, ma alcuni accessori possono migliorarne le prestazioni, in modo che possa essere utilizzato per tagliare l'erba, tagliare i cespugli, tagliare i rovi, ecc.
Se volete affrontare un arbusto con rami larghi più di 20 centimetri, un semplice decespugliatore probabilmente non sarà sufficiente. Le macchine che pubblicizziamo oggi sono utilizzate solo per la manutenzione del giardino e per rimuovere erbacce persistenti come cardi, ortiche ed erbe alte.
Qual è il tipo di terreno e di vegetazione?
La scelta del decespugliatore deve basarsi sul tipo di terreno e sul tipo di vegetazione che si desidera tagliare. Se avete un grande appezzamento di terreno e potete dedicare solo un paio di giorni all'anno alla pulizia, non possiamo che consigliarvi di acquistare un decespugliatore elettrico professionale: questo tipo di macchina è straordinariamente potente! Se la vostra proprietà è circondata da alberi e avete diverse pendenze da affrontare, è meglio optare per un decespugliatore portatile.
Compatto e leggero, un decespugliatore di questo tipo vi aiuterà a superare terreni accidentati e a ottenere comunque buoni risultati di taglio. In alternativa, in un boschetto o nel sottobosco si può sempre optare per un decespugliatore elettrico, un piccolo apparecchio che fa miracoli in condizioni difficili. Infine, se avete un semplice giardino pianeggiante che mantenete regolarmente con un tosaerba, un tagliabordi dovrebbe essere più che sufficiente.
Siete interessati dalla legge sugli incendi ?
Come sapete, in Francia i proprietari di casa hanno l'obbligo di pulire regolarmente i giardini per ridurre il rischio di incendi. Ciò è particolarmente vero se si vive nei seguenti dipartimenti: Midi-Pirenei, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Linguadoca-Rossiglione, Poitou-Charentes, Aquitania, Corsica, Drôme e Ardèche.
Se vivete in un'area urbana, è obbligatorio liberare tutto il vostro spazio verde. Nelle aree non urbane, è necessario bonificare il proprio terreno, ma anche l'area circostante se si trova nel raggio di 50 metri. Per farlo, non c'è niente di meglio di un decespugliatore elettrico ben equipaggiato.
Tipi di Decespugliatore elettrico
Come sapete, esistono decespugliatori di ogni tipo e genere. Per aiutarvi a individuare la macchina giusta per voi, abbiamo deciso di elencare le quattro principali famiglie di decespugliatori disponibili in modalità elettrica.
Tutti hanno i loro vantaggi e svantaggi, il che è perfettamente normale. Assicuratevi quindi di scegliere con saggezza!
Il decespugliatore portatile
Facilissimo da usare e poco ingombrante, il decespugliatore portatile permette di eliminare qualsiasi tipo di vegetazione. Le prestazioni di un decespugliatore portatile dipendono molto dalla potenza del motore ma anche dal diametro del piatto di taglio.
Sebbene un decespugliatore a scoppio offra più potenza di un decespugliatore elettrico, i motori di quest'ultimo sono migliorati notevolmente negli ultimi cinque anni. I decespugliatori portatili sono dotati di una doppia imbracatura che consente di sostenere meglio il loro peso e di lavorare per diverse ore alla volta.
Il decespugliatore a zaino
Meno alla moda, il decespugliatore a zaino è così chiamato per il semplice motivo che il suo motore viene trasportato sulla schiena. È lo strumento ideale per eliminare le sterpaglie su terreni scoscesi. Ha il vantaggio di essere meno scomodo dei suoi predecessori, poiché con questo tipo di modello non si avvertono gli odori, il rumore o le vibrazioni dei decespugliatori portatili.
Il nostro sito vi permetterà di confrontare un numero significativo di decespugliatori elettrici a zaino di alta qualità in un'ampia gamma di prezzi. Si noti, tuttavia, che un decespugliatore a zaino è più facilmente maneggiabile da un uomo che da una donna.
Il decespugliatore a ruota
Sebbene non siano molto diffusi, i decespugliatori a ruota presentano numerosi vantaggi. Innanzitutto, offrono prestazioni di taglio molto più elevate rispetto ad altri modelli. Con questo tipo di dispositivo, il lavoro viene svolto più rapidamente e senza sforzo. Va detto che una ruota sostiene il motore e quindi il peso dell'apparecchio.
Se avete un'ampia area da bonificare, potreste prendere in considerazione questo tipo di strumento, anche se potrebbe non essere efficace su terreni ripidi o nel sottobosco. Anche in questo caso, imparate a valutare le vostre esigenze prima di acquistare per evitare delusioni.
Il tagliabordi
Il bordatore è ideale per i lavori di finitura: bordi di aiuole, fondo di scarpate, finitura di prati, ecc. Il suo filo di nylon, l'unica lama da taglio, noto anche come “roto line”, offre risultati comprovati. Il tagliabordi è ideale per piccoli lavori, ma se volete liberare una vasta area completamente ricoperta da piante indesiderate, possiamo solo consigliarvi di utilizzare un altro tipo di tagliabordi elettrico.
Tuttavia, se la manutenzione del vostro giardino è relativamente bassa, un tagliabordi farà il suo lavoro e vi darà la tranquillità che cercate.
In ogni caso, la scelta dipenderà da diversi criteri:
- Il tipo di decespugliatore elettrico che state cercando: trimmer, decespugliatore a zaino o a ruota?
- Al di sotto dei 600 watt, non è il caso di fare un passo indietro, perché la potenza è un criterio essenziale!
- Il peso dell'apparecchio: se è troppo pesante, può creare disagi e persino mettere in pericolo la salute.
- Il budget a disposizione: non ha senso acquistare un decespugliatore che vi rovinerà.