Introduzione

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6088424/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5426284/

PhenQ è un integratore nato per aiutare chi vuole perdere i kg in eccesso e cerca una piccola spinta iniziale.

PhenQ contiene un mix sano di minerali, vitamine e fibre. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura per la loro efficacia nell'aiutarvi a bruciare più grassi, utilizzare più calorie e perdere peso

Come per molti altri integratori, PhenQ non è un prodotto magico ed è per questo che si consiglia di utilizzare questo integratore insieme a una dieta sana e un programma di allenamento per raggiungere i migliori risultati.

Alcune persone usano PhenQ anche per integrare la loro dieta per aumentare la massa muscolare, e avere un boost energetico.

In base alle informazioni fornite dai produttore e dalle molte testimonianze degli utenti, molte delle persone che scelgono questa strada hanno visto grandi risultati e sono stati in grado di sfruttare PhenQ al massimo, per raggiungere i loro obiettivi.

I risultati che vengono con l'utilizzo di PhenQ sono di lunga durata e, secondo i produttori, non causano danni al corpo.

Se state setacciando il mercato alla ricerca di prodotto perfetto per la perdita di peso, prendete in considerazione l'idea di procurarvi PhenQ.

Dose raccomandata di PhenQ

Per quanto riguarda le dosi raccomandate, i produttori consigliano di assumere una capsula a colazione e una a pranzo.

Dato che il prodotto contiene caffeina, si dovrebbe evitare di prendere l’integratore dopo le 3 del pomeriggio e monitorare l'assunzione di caffeina se si consumano altri prodotti che contengono caffeina, per assicurarsi di non consumarne troppa in un solo giorno.

Ricordiamo che l’eccessiva assunzione di caffeina può essere molto pericolosa per l’organismo, quindi vi raccomandiamo di seguire le indicazioni riportare dai produttori sulla confezione.

Inoltre, sarebbe opportuno sentire il parere del proprio medico curante, che potrà darvi delle indicazioni più precise sulle dosi di PhenQ da assumere.

Leggere altre opinioni  : Phenq

Durata di utilizzo

PhenQ funziona meglio se assunto insieme a una dieta controllata e a una regolare routine di allenamento. Si consiglia di prenderne due capsule al giorno, una a colazione e l'altra a pranzo.

Si raccomanda di seguire sempre e solo il dosaggio raccomandato e non prenderne mai di più aspettandosi risultati più rapidi. Tutti gli ingredienti di PhenQ sono naturali, ma alcuni, come la caffeina, possono essere troppo stimolanti se usati in eccesso.

Se si assumono molte capsule per errore, consultare immediatamente il proprio medico.

Se non siete sicuri riguardo l’assunzione un nuovo integratore, vi consigliamo di parlare prima con un medico.

Il dosaggio raccomandato dai produttori è di due pillole al giorno. Una deve essere assunta durante la colazione e un'altra durante il pranzo.

Non bisognerebbe, invece, prendere le pillole dopo le 3 del pomeriggio perché potrebbe portare a una mancanza di sonno durante la notte. Ogni bottiglia contiene 60 compresse, sufficienti per un mese. La maggior parte degli utenti riferisce di risultati notevoli entro tre mesi.

Possibili effetti collaterali

Dovreste essere consapevole dei possibili effetti collaterali come nausea, mal di testa e ansia per i primi giorni di assunzione delle pillole, anche se si manifestano raramente.

Dovreste anche sapere che la perdita di peso è un processo lungo che richiede pazienza e coerenza.

Durante l’eliminazione dei grassi viene rilasciata molta energia, che deve essere utilizzata. Rimanere inattivi può vanificare i vostri progressi nella perdita di peso. Assicuratevi di rimanere attivi e ritagliatevi del tempo per fare esercizio fisico.

Se saltate una dose di PhenQ, non raddoppiate il farmaco per non perdere la dose mancata. Sarebbe meglio aspettare fino alla mattina successiva o all'ora di pranzo per prendere la pillola. Prendetela con molta acqua.

Si raccomanda sempre di assumere solo il dosaggio raccomandato; non ha senso prenderne di più aspettandosi risultati più rapidi, inoltre sarebbe dannoso. Tutti gli ingredienti di PhenQ sono naturali, ma alcuni, come la caffeina, possono essere troppo stimolanti se usati in eccesso.

PhenQ non ha un limite di tempo. Alcune persone ottengono risultati più velocemente di altre, mentre per altre ci vuole tempo per ottenere risultati sostanziali.

Secondo i produttori una volta raggiunto il peso giusto, potrete interromperne l'uso.

Chi non dovrebbe prendere PhenQ

Si sconsiglia l’assunzione di questo integratore alle donne incinte e in allattamento, a chi soffre di gravi patologie, ai minori di 18 anni.

Chi è affetto da qualsiasi tipo di patologie dovrebbe prima consultare un medico.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, non troviamo nulla sul sito web di PhenQ, ma alcuni utenti hanno riportato effetti collaterali lievi, ma comunque presenti. Questi includono:

-Irrequietezza;

-Mal di testa;

-Nausea;

-Problemi di stomaco.

Gravidanza/allattamento, problemi cardiaci, diabete

Gravidanza/allattamento, problemi cardiaci, diabete

Come abbiamo già accennato poco fa, i soggetti fragili che sono affetti da qualsiasi patologia, faranno bene a sentire il parere di un medico prima di assumere qualsiasi farmaco o integratore. Anche nel caso di PhenQ vale lo stesso principio, nonostante si tratti di un integratore la cui formula sintetizza componenti naturali.

Inoltre, l’assunzione di PhenQ per questi soggetti (donne incinte o in allattamento, soggetti fragili con problemi cardiaci, o diabete) si sconsiglia.

Leggere altre opinioni :  Migliori brucia grassi 

Si può continuare a bere caffè/bevande contenenti caffeina mentre si assume PhenQ?

La caffeina contenuta all’interno di questo integratore aiuta a migliorare la vigilanza e ad aumentare i livelli di energia nel corpo. Contiene anche caratteristiche di soppressione dell'appetito, limitando la quantità di cibo che si mangia e la frequenza dei pasti.

Il primo passo per la perdita di peso è ridurre la frequenza dell'assunzione di cibo.

Lavora anche per aumentare la termogenesi e migliorare le prestazioni del nostro metabolismo.

PhenQ contiene 145,5 milligrammi di caffeina che è equivalente a 1 tazza e mezza di caffè. Un adulto dovrebbe consumare un massimo di 400 milligrammi di caffè al giorno.

Perché la caffeina ha un ruolo importante per il processo di dimagrimento?

La caffeina, oltre a tutti i benefici che abbiamo elencato nel paragrafo precedente, collabora con tutte le altre sostanze ed è indispensabile per tutte le azioni che PhenQ riesce ad innescare nell’organismo.

La caffeina concorre a:

Bruciare i grassi

Diversi ingredienti come la piperina, l'estratto di capsico e la caffeina lavorano insieme per accelerare il processo di combustione dei grassi aumentando il metabolismo e i tassi termogenici. Tutto quel grasso ostinato che stava per farvi arrendere al vostro destino verrà eliminato e inizierete a sentirvi meglio.

Arrestare il processo che permette al grasso di depositarsi

La combustione dei grassi immagazzinati nel corpo aiuta a ridurre l'accumulo di grasso. Per di più, alcune sostanze evitano la formazione di nuove cellule di grasso in modo che non ci sia una sostituzione di quelle già eliminate.

Questo processo assicura che i miglioramenti ottenuti abbiano un effetto permanente.

Soppressione dell'appetito

Soppressione dell'appetito

PhenQ contiene ingredienti come la caffeina che lavora per ridurre le voglie di carboidrati e zuccheri. La perdita di peso non può avere successo se non si riduce la quantità di cibo immagazzinata.

Sopprimendo l'appetito, PhenQ dà al corpo più tempo per bruciare le calorie già depositate, prima di aggiungere altro cibo.

Aumento dell'energia

Le diete sono note per causare alcuni effetti collaterali come stanchezza e mancanza di energie.

Eppure, PhenQ è stato progettato con ingredienti che aiutano ad aumentare l’energia, migliorare le prestazioni fisiche e stimolare anche la capacità di concentrazione.

Assicuratevi di aggiungere un po' di esercizio alla vostra routine perché vi aiuterà a perdere peso pur rimanendo energici.

Migliorare l'umore

Perdere peso può causare ansia, depressione e sbalzi d'umore. PhenQ funziona soprattutto per alleviare tali sentimenti e per migliorare il vostro umore. Alcuni degli ingredienti utilizzati all’interno di PhenQ hanno un effetto rilassante sul corpo, facendovi sentire bene.

La caffeina concorre ad attivare tutti questi processi che vi condurranno ad una perdita di peso permanente.

PhenQ è altamente raccomandato come soluzione per perdere peso, con migliaia di recensioni positive. Il produttore di PhenQ è anche rinomato in tutto il mondo per la realizzazione di prodotti di qualità.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.

Visualizza tutti gli articoli