Stai svolgendo una dieta per il corpo, ma il tuo viso ti appare ancora gonfio? Vorresti trovare una soluzione per avere un viso più tonico e in linea con il tuo corpo?
CI sono tantissimi modi per raggiungere questo obiettivo.

Leggi l’articolo per trovare la soluzione che fa per te!

Come sfilare il viso con una dieta?

Una vera e propria dieta mirata per il viso non esiste, ma combinando un regime alimentare povero di zuccheri e carboidrati raffinati con la ginnastica facciale è possibile sgonfiare il viso e assottigliare le guance. Anche chi è in normopeso può avere un viso “pieno”, è una caratteristiche che non centra nulla con la fisicità di una persona.

Fate degli esercizi per il viso!

Come si allena il corpo, si può allenare anche il viso. Lo sapevi?
Sono sicura che mai nessuno ti ha indicato quali esercizi svolgere, ma non ti preoccupare. Qui troverai tutte le risposte che cerchi!
Cerca di svolgere questi esercizi con costanza e vedrai alcuni piccoli risultati.

Tecniche per snellire le guance

Snellire le guance con 2 semplici esercizi che puoi eseguire ogni giorno:

  • Prova a pronunciare consecutivamente le lettere “X” e “O”. Ripeti ogni lettera

20 volte per almeno due volte al giorno. Ripetere questi suoni consente di attivare i muscoli delle guance e quindi di snellire il profilo del viso.

  • Risucchia le guance all’interno della bocca, fino ad imitare un pesce. Rimani

in questa posizione per 3 secondi e poi rilascia. RIpeti questo esercizio per 20 volte.

Sorridete!

Si dice che per una donna non esiste miglior accessorio di un bel sorriso. Ed è così! Prova a sorridere di più per attivare i muscoli facciali. Sorridere non serve solo a questo. Gli studiosi hanno dimostrato che un atteggiamento positivo e sorridere spesso aiutano e migliorano il funzionamento del cuore e della mente!

Ginnastica per eliminare il doppio mento

Ti sei fatta un selfie e ti sei resa conto di avere un orribile doppio mento? Niente paura! Possiamo risolvere ed eliminarlo con degli esercizi ad hoc.
Ricordati che devi sempre affiancare una dieta equilibrata e un buon allenamento. Una diminuzione di peso ti aiuterà a diminuire questo piccolo difetto.

Svolgi qualche piccolo esercizio:
1. Esercizio del bacio. Simula un bacio e mantieni la posizione per 10 secondi.

Ripeti arrivando a 10 “baci”
2. Estensione del collo. Estendi il collo fino al massimo (senza provare dolore).

Rimani in questa posizione per almeno 10 secondi e poi torna nella posizione di partenza. Ripeti per 10 volte

Smorzare il viso con prodotti di cura

Ci sono una serie di prodotti naturali che puoi utilizzare per sfinare il tuo viso.

  •  Il burro di cacao che è un ottimo elasticizzante ricco di vitamina E e ha effetto anti-age;
  •  L’olio di germe di grano, anche questo ricco di vitamina E, è un anti-invecchiamento naturale e perfetto per tonificare la pelle;
  •  Maschere anti-age di origina naturale (all’argilla o al cetriolo)

Creme dimagranti

Sul mercato esistono moltissime creme dimagranti per il viso. Come scegliere la migliore? Ricordando che senza alimentazione sana e un buon allenamento non si può fare nulla, le creme dimagranti sono un valido aiuto.
Per essere sicura di scegliere la migliore controlla che ci siano questi elementi:

  1. La crema contiene solo elementi naturali
  2. Prima di essere messa in vendita è stata dermatologicamente testata
  3. Risulta essere adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quella più sensibile

Massaggi

Un massaggio svolto da un professionista, può aiutarti a stimolare i muscoli facciali. Attraverso il rilassamento e il movimento delle mani sul tuo viso, i massaggi riescono

ad avere un effetto positivo. Chiunque si sente bene dopo essersi rilassato in un centro massaggi! Ti verrà più naturale sorridere e ti sentirai meglio.
Tutto questo ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo di sfinire il viso.

Trattamenti casalinghi

Per avere un viso snello e perfetto, non bisogna per forza ricorrere ad interventi o spendere tanti soldi. Ciò che è sano ed esiste in natura solitamente è la soluzione migliore che potrai mai trovare.
Prova quindi ad affidarti ad alcuni trattamenti casalinghi che, insieme a dieta ed allenamento possono aiutarti.

Tra i trattamenti casalinghi più efficaci trovi l’utilizzo dell’acqua fredda e il cetriolo.

Acqua fredda

Lo sapevi che l’acqua calda è nemica della tua pelle? Si, perchè l’acqua calda aiuta l’allargamento dei pori (infatti per esempio non è consigliato depilarti se prima sei stata sotto un getto di acqua bollente).
L’acqua fredda, al contrario, stimola la pelle e la fa rimanere più contratta e può aiutarti a sfinare il viso. Lava sempre la faccia con acqua fredda (ma non gelata!).

Cetriolo

Un ottimo alimento che non fa bene solo al nostro corpo dall’interno ma anche dall’esterno, è sicuramente il cetriolo! Con il suo elevato contenuto di acqua e i suoi preziosi sali minerali il cetriolo è adatto a tutti i tipi di pelle. è perfetto in caso di pelle secca e disidratata. La presenza di vitamina C aiuta anche in caso di pelle irritata. Ogni sera poniti due fette di cetrioli sugli occhi, o fai una bella maschera con questo alimento. Noterai subito dei miglioramenti sulla tua pelle.

Altri consigli per un viso più sottile

Oltre a mangiare sano e fare allenamento quotidiano, ti consiglio di bere molto acqua. A volte,infatti, ci sentiamo e siamo più gonfie a causa delle ritenzione idrica. Cerca di bere tra i 2 e i 3 litri al giorno. Se fai sport sicuramente hai bisogno di reintegrare i liquidi.
Mi raccomando, bevi acqua e non bevande gassate o alcool. Queste ultime non ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo ma, al contrario, ti gonfieranno di più.

Make-up

Il Make-up può fare davvero miracoli ed è un grande alleato delle donne.
L’effetto però svanirà una volta struccata, quindi cerca di mettere in pratica anche gli altri consigli!
Per mimetizzare il doppio mento puoi ricorrere alla tecnica del contouring seguendo questi piccoli consigli:

  •  la mandibola va sfumata, con una cipria più scura dell’incarnato, verso l’orecchio
  •  per le guance utilizza un fard opaco e non troppo chiaro da stendere verso il centro dello zigomo partendo dalla tempia
  •  rendi protagonisti gli occhi. Così toglierai l’attenzione dalla parte bassa della faccia.

Stile di capelli

Un taglio di capelli ben fatto e in linea con la tua figura può aiutare a camuffare questo piccolo difetto. Chiedi alla parrucchiera quale è più adatto al tuo viso. Solitamente andrebbero evitati i tagli quadrati.
Prediligi un taglio scalato.

Anche la frangia può aiutarti.

Operazione chirurgica

Ti consiglio di ricorrere all’operazione chirurgica se proprio le hai provate tutte e non riesci ad accettarti.

Le due più adatte per il viso sono:

  1. La liposuzione, che consiste nell’aspirare il grasso dal mento e dal collo
  2. Gli Ultrasuoni

Esistono però dei trattamenti più soft e che aiutano comunque a perfezionare il tuo viso.
Primo fra tutti c’è il trattamento con l’acido desossicolico specifico per doppio mento. Ha un costo ovviamente più elevato rispetto alle creme per il doppio mento o ad altri ingredienti naturali.

In linea generale, ti invito a prediligere tutto ciò che è naturale. Svolgi attività fisica, alimentati in modo sano ed equilibrato e utilizza creme con ingredienti naturali.

Questo sarà sicuramente sufficiente per perfezionare il tuo viso senza dover ricorrere a soluzioni più invasive e costose.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.