Perdere chili in modo rapido e sicuro potrebbe non essere così spaventoso come si pensa. E perdere peso vuol dire più che indossare meglio i jeans. Perdere peso può migliorare la vostra pressione sanguigna e il colesterolo e mantenere il vostro corpo sano e libero da malattie come il diabete e il cancro. Può migliorare la vostra energia e ridurre il rischio di depressione e le attività quotidiane che prima erano faticose diventeranno rapidamente meno pesanti.

ome-perdere-peso-velocemente

Come perdere peso velocemente?

Per perdere peso velocemente bisogna combinare una dieta sana ed equilibrata con esercizi cardio ed esercizi specifici per le parti del corpo che volete snellire di più, ma anche massaggi localizzati e integratori alimentari naturali.

Il modo migliore è quello di eliminare i kg in modo lento ma costante, puntando a mezzo kg o 1 kg a settimana. Perché? Beh, semplicemente eliminando 100 calorie alla fine della giornata (un biscotto, un cucchiaio abbondante di gelato), si possono teoricamente perdere quasi 5 kg all’anno.

Eliminate 200 calorie a fine giornata e avrete perso 20 chili all'anno. Eliminando solo qualche centinaio di calorie serali, perderete peso. Pianificate di mangiare le vostre calorie durante il giorno, quando possono aiutarvi di più. Mentre la sera mangiate di meno e in maniera più light: un’insalata andrà bene.

Qualche consiglio per perdere peso velocemente

Ecco qualche consiglio utile per chi vuole dare il via al processo di perdita di peso.

Tagliare i carboidrati

Non è un segreto che gli alimenti con troppi carboidrati semplici fanno male al nostro corpo.

I carboidrati raffinati non contengono nessun elemento che potrebbe offrirci benefici come fibre, vitamine e minerali. Tra gli alimenti incriminati troviamo pane bianco, riso bianco, dolci, snack.

Brucia i grassi con integratori alimentari naturali : Brucia i tuoi grassi eliminando facilmente e rapidamente il grasso immagazzinato nel tuo corpo

Consulta questa guida

Troppi carboidrati possono aumentare il rischio di malattie cardiache e diabete. Possono anche causare gravi oscillazioni nei vostri livelli di zucchero nel sangue, che favoriscono la sovralimentazione.

Considerate la possibilità di sostituire i carboidrati raffinati con cereali integrali. Questi sono ricchi di vitamine e minerali, tra cui la vitamina B e il ferro. I cereali integrali possono anche aiutarvi ad allontanare le malattie.

Semplici sostituzioni possono aiutare molto. Considerate, per esempio, di sostituire il riso bianco con il riso integrale.

Provate anche questo piccolo trucchetto: usate piatti più piccoli per i pasti, o evitate di tornare indietro un bis, a meno che non sia un'occasione speciale. Il vostro cuore e il vostro girovita

Mangiare più frutta e verdura

Frutta e verdura sono naturalmente a basso contenuto di grassi e calorie. Vi faranno sentire sazi senza farvi mettere su chili. Sono anche ricchi di nutrienti essenziali tra cui fibre, vitamine e minerali. Alcune vitamine, come la vitamina D, possono aiutarvi a perdere peso mantenendo i vostri livelli ormonali sotto controllo.

Se non vi piacciono molto le verdure, considerate la possibilità di preparare dei frullati sani per la colazione o il pranzo. Usate dello yogurt magro con 0% di grassi, che è ricco di proteine e fa bene al vostro sistema digestivo.

Aumentare la percentuale di proteine assunte

Le proteine magre sono povere di grassi e possono farvi sentire sazi, così da perdere peso velocemente. Ottime fonti di proteine sono il pollo e il petto di tacchino.

Ma anche pesce bianco, come il merluzzo. Il pesce è ottimo dato che è ricco di acidi grassi Omega-3, che possono combattere l'infiammazione, il cancro e le malattie autoimmuni. Possono anche aiutarvi ad allontanare l'ansia e la depressione.

Considerate la possibilità di sostituire il vostro piatto di pasta con il salmone. Vi sentirete più sazi e otterrete i nutrienti che vi servono.

Resterete stupidi quando scoprirete che modificare la vostra dieta vi farà liberare dei chili in più in modo veloce.

Leggere altre opinioni : 10 alimenti efficaci per sopprimere l’appetito

Fate sport

Uno stile di vita inattivo può rendervi stanchi. Può anche portare a squilibri ormonali, depressione e malattie cardiache.

Se non siete abituati a muovervi durante il giorno, iniziate con una piccola passeggiata intorno al vostro ufficio o a casa dopo ogni pasto.

Se prendete le scale invece dell'ascensore, brucerete 0,17 calorie per ogni passo.

Anche piccole modifiche al vostro stile di vita quotidiano possono aiutare.

Perdere peso velocemente: quali sono i rischi per la mia salute?

Se si adotta il giusto stile di vita, non ci sarà nessuna controindicazione. Modificare il vostro stile di vita e la vostra dieta non è un grande stravolgimento, se lo fate in modo graduale.

Iniziate a seguire una dieta equilibrata, col giusto apporto di carboidrati, proteine, vitamine e minerali. Ricordate di bere almeno due litri di acqua al giorno, per mantenervi idratati ed assicurarvi di eliminare le tossine dall’organismo.

Iniziate a fare un po’ di attività fisica, con una corsetta veloce alternandola ad una camminata leggera e poi pian piano aumentate la durata e l’intensità. Se lavorate tutto il giorno cercate di fare 30 minuti di esercizio anche a casa, prima di cena: i salti con la corda potrebbero essere la scelta giusta, in questo caso.

Alimenti-che-possono-aiutarvi-a-perdere-peso-velocemente

Alimenti che possono aiutarvi a perdere peso velocemente

Mandorle

Le mandorle contengono meno calorie della maggior parte delle altre varietà di frutta secca (solo 163 calorie per 23 mandorle), e contengono anche molte fibre e vitamina E. Secondo uno studio dell'International Journal of Obesity, le persone che hanno aggiunto una porzione giornaliera di mandorle a una dieta ipocalorica hanno perso più peso di quelle che hanno seguito la stessa dieta ma hanno mangiato uno snack, come i crackers.

Mele

Le mele contengono pectina, che rallenta naturalmente la digestione e favorisce la sensazione di pienezza. Gli studi dimostrano che una mela intera mangiata durante il pasto agisce come un soppressore naturale dell'appetito, aiutandovi a consumare meno calorie complessive senza sentirvi affamati.

Le mele sono anche una buona fonte di antiossidanti, vitamina C e fibre. Assicuratevi solo di non eliminare la buccia, che contiene gran parte dei benefici nutrizionali del frutto.

Banane

Anche se sono meglio conosciute per il loro contenuto di potassio, le banane sono anche una grande fonte di amido resistente, un tipo di amido importante per la perdita di peso. Il vostro corpo digerisce l'amido resistente lentamente, aiutandovi a sentirvi sazi più a lungo, e allo stesso tempo incoraggia il vostro fegato a passare alla modalità brucia grassi.

Non c'è bisogno di aspettare che una banana diventi completamente matura. Le banane in realtà contengono più di questo ingrediente brucia-calorie quando sono ancora un po' verdi.

Sport ideali per una rapida perdita di peso

Corsa

Correre, che ci piaccia o no, è uno dei modi migliori e più semplici per bruciare calorie e non avete bisogno di un tapis roulant per farlo. Basta allacciarsi le scarpe e mettersi in strada. Correre a intervalli, accelerando e rallentando il vostro ritmo, vi aiuterà a far passare velocemente i minuti e i chilometri.

“Il modo migliore per bruciare calorie durante la corsa è variare i tuoi allenamenti”, dice Natalie Dorset, specialista in corsa. “Se fai lo stesso allenamento settimana dopo settimana, il tuo corpo non avrà nulla a cui adattarsi.

Variare la velocità di un allenamento, fare alcuni scatti più veloci, ma anche mescolare le varie tipologie di corsa. Che sia lenta e costante, comoda, o a intervalli, la varietà è la chiave per un adattamento costante”.

Correre lentamente è relativamente facile per il vostro corpo per quanto riguarda la percezione dello sforzo, ma correre velocemente all'80% delle vostre capacità è ancora più difficile, spingendo il corpo ancora di più ai suoi limiti. Questo condiziona il corpo ad abituarsi a questo tipo di stress.

Salto con la corda

Se l'ultima volta che avete tenuto in mano una corda per saltare è stato alle elementari, è il momento di riprenderci la mano. Questo allenamento che distrugge le calorie può bruciare fino a 318 calorie ogni 30 minuti e il vostro cuore non è l'unico muscolo che lavorerà duramente.

Saltare con la corda è un allenamento per tutto il corpo. Mettete alla prova i quadricipiti e i glutei per esplodere da terra, e coinvolgete il vostro core per mantenervi eretti e stabili quando atterrate di nuovo a terra. Saltare la corda implica anche un po' di azione delle braccia e delle spalle, che rimangono tese mentre il movimento della corda viene dai polsi.

Saltare la corda è un ottimo modo per bruciare calorie migliorando la salute cardiovascolare, la tonificazione generale e la coordinazione.

Integratori alimentari per perdere peso

Per perdere peso potete anche farvi ‘dare una mano’ dagli integratori alimentari. C’è l’imbarazzo della scelta, ma vi consigliamo di scegliere solo gli integratori naturali, che non aggiungono elementi chimici o dannosi per il nostro organismo.

Negli integratori naturali, di solito, troviamo caffeina, estratti di tè verde, melograno, tè rooibos, e altri ingredienti sani. Tutto ciò di cui dovrete preoccuparvi sarà assicurarvi che non ci siano ingredienti ed erbe a cui siete allergici o intolleranti.

Elementi come la caffeina stimolano il vostro metabolismo, accelerando le operazioni che portano a bruciare i grassi, così come il tè verde.

Di solito si consiglia l’assunzione di queste capsule prima dei due pasti principali, ma ogni capsula ha le sue caratteristiche, che bisogna seguire attentamente.

Vi raccomandiamo di non eccedere mai con le dosi e seguire sempre il foglietto illustrativo e i consigli del vostro medico curante.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.