Introduzione

Non vedete l'ora di sbarazzarvi di tutto quel grasso in eccesso all’altezza della vita? Combattere con le maniglie dell’amore può essere difficile, soprattutto quando ti alleni ogni giorno, ma sembrano non voler andare via. Se è questo il vostro caso, sicuramente starete seguendo una dieta sbagliata, che non bilancia bene vitamine, minerali e proteine.

Il grasso tende a concentrarsi intorno alla pancia perché è vicino al fegato, quindi può essere rapidamente convertito in energia quando ne abbiamo bisogno. Ma se non viene bruciato, si trasformerà rapidamente in grasso, ed è per questo che tendiamo a sviluppare protuberanze indesiderate.

Anche gli ormoni dello stress sono colpevoli dell'aumento delle dimensioni delle maniglie dell’amore. Quando si è stressati, i livelli di cortisolo nel sangue rimangono alti per brevi periodi di tempo, il che a sua volta aumenta l'appetito. Molto spesso i cibi che desideriamo sono carboidrati e grassi, che come saprete non fanno bene al girovita.

Ma non preoccupatevi, esistono dei modi per eliminare delle maniglie dell’amore: una dieta equilibrata, esercizi specifici e mirati, massaggi, e integratori.

Bevande-drenanti-per-eliminare-le-maniglie-dell'amore

Bevande drenanti per eliminare le maniglie dell'amore

Le bevande che ci aiutano a perdere peso e a ridefinire il nostro girovita esistono. Innanzitutto, bisogna assicurarsi di bere i nostri 2 litri di acqua al giorno, per combattere contro la ritenzione idrica ed aiutare il corpo ad eliminare le tossine. Solo essere idratati ci aiuterà ad essere più in forma.

Ma vediamo quali bevande possono darci un ulteriore aiuto.

Tè verde

Sicuramente ne avrete già sentito parlare.

Per migliaia di anni, i cinesi e i giapponesi hanno bevuto questo infuso miracoloso per le sue proprietà medicinali. Solo recentemente, questo tè è stato introdotto in Occidente e sicuramente è stato un grande successo.

Il tè verde è noto per contenere antiossidanti naturali che vi aiuteranno a perdere peso, ma che sono ottimi anche per combattere numerose malattie, come i tumori.

Il tè verde aiuta il corpo a bruciare i grassi in maniera naturale, ma mantenendo il corpo sano.

Contiene vitamine essenziali che aiutano ad aumentare la velocità del metabolismo del vostro corpo. Questo significa che sarete in grado di bruciare il grasso in modo molto più efficiente e convertirlo in energia. Oltre a massimizzare l'efficienza del vostro corpo a bruciare i grassi e convertirli in energia, ovviamente vi renderà più energici e più attivi e pronti ad agire sulle vostre maniglie dell’amore con esercizi specifici.

Acqua con miele e cannella

Mescolate mezzo cucchiaino di cannella in polvere con del succo di limone e del miele. Ponete la miscela in un bicchiere e aggiungete un po’ di acqua calda. Bevete a stomaco vuoto e la vostra fame diminuirà.

Acqua con limone e semi di chia

Aggiungete il succo di mezzo limone a un bicchiere di acqua tiepida. Mescolate i semi di chia in questa bevanda e consumatela al mattino. Non solo disintossicherà il vostro corpo, ma vi aiuterà anche a perdere peso.

Massaggi per eliminare le maniglie dell'amore

I massaggi possono aiutare a modellare i girovita ed eliminare le maniglie dell’amore.

Un massaggio completo migliora la circolazione. Così facendo, il sangue ricco di nutrienti e ossigeno ai tessuti potrà fluire in modo naturale e potrà eliminare i prodotti di scarto del metabolismo.

Il massaggio sarà particolarmente utile se sapete che parte del peso accumulato è causato dalla ritenzione di liquidi.

Un massaggio regolare aiuta a rimuovere la tensione, favorisce il rilassamento e, quando viene effettuato un massaggio vigoroso può migliorare anche l’aspetto esteriore della pelle.

Il palper-rouler e il petrissage

Il palper-rouler e il petrissage sono delle tecniche di massaggio più intensive.

Consistono nel cercare di creare una piega nella pelle, come a formare un’onda, con conseguente richiamo di sangue nella zona trattata. Questa piega viene poi arrotolata.

Questo ripetuto più volte permette di favorire una migliore ossigenazione delle cellule, un'evacuazione delle tossine e un ammorbidimento del tessuto connettivo.

Ovviamente, perché gli effetti siano efficaci, bisogna affiancare ai massaggi dieta e attività fisica.

Gli-esercizi-giusti-per-eliminare-le-maniglie-dell'amore

Gli esercizi giusti per eliminare le maniglie dell'amore

Sebbene possa sembrare impossibile da eliminare, una corretta routine di allenamento, esercizi cardiovascolari e tecniche specifiche possono sicuramente aiutarvi ad eliminare le maniglie dell’amore. È impossibile ridurre del tutto le dimensioni di una parte del corpo, ma allenare gli addominali e seguire una dieta equilibrata sicuramente potrebbero fare la differenza.

Attrezzatura necessaria: tappetino da yoga o superficie morbida.

Cosa fare: eseguite ogni esercizio per 30 secondi, riposando 10 secondi tra ogni esercizio e 1 minuto tra ogni sessione. Vi consigliamo almeno due serie.

Esercizi

-Forbici

-Candela

-Addominali o cruch

-Addominali o crunch inversi

-Sollevamento delle gambe

-Bicycle crunch

-Russian twist

-Plank

-Stacco da terra.

Analizziamo gli esercizi meno comuni

Crunch inversi

Vi consigliamo di eseguire questi esercizi ogni giorno, per una settimana, e alternarli.

Se volete, ripeteteli ogni settimana, finché non vedrete dei risultati visibili.

Per eseguire un crunch inverso stendetevi su un tappetino con le braccia lungo i fianchi. A questo punto flettete le gambe scendete fino a formare un angolo di 45 gradi e tornare alla posizione principale, alzando anche un po’ la zona lombare.

Plank position

L'esercizio conosciuto come plank position è un esercizio molto noto, ma al contempo di difficile esecuzione e non tutti riescono ad eseguirlo in modo corretto Si tratta di un esercizio che coinvolge molti gruppi muscolari.

Per eseguirlo correttamente appoggiatevi su un tappetino con gli avambracci, mentre posizionate le gambe alla stessa altezza del bacino. Contraete gli addominali e restate in questa posizione il più possibile.

Ricordatevi di tenere sempre tutti i muscoli coinvolti in tensione, oppure non avrete alcun beneficio da quest’esercizio, anzi potreste subire dei danni.

Una buona dieta per eliminare le maniglie dell'amore

Una buona dieta è indispensabile per eliminare le maniglie dell’amore e stare bene, in generale.

Le proteine sono molto importanti per mettere su massa magra ed eliminare i grassi. L'aggiunta di proteine alla vostra dieta rallenterà la digestione e permetterà di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Gli alimenti ad alto contenuto proteico come la carne rossa, l'albume d'uovo, il tacchino, il pollo e la ricotta possono aumentare il tasso metabolico. Ma persone diverse hanno bisogno di quantità diverse di proteine.

Se vi allenate regolarmente o fate sport, per esempio, avrete bisogno di livelli alti di proteine per mettere su massa magra e perdere grasso, mentre se fate una vita più sedentaria la quantità sarà più bassa.

Esempio di dieta settimanale

Non pensate di dover saltare i pasti per perdere peso: è una delle cose più dannose e sbagliate! Bisogna fare 3 pasti principali e due spuntini tra i pasti più abbondanti.

La dieta deve essere molto varia e comprendere proteine e carboidrati, oltre che vitamine e minerali. La frutta di stagione non deve mai mancare.

Per colazione: yogurt magro o latte di soia o riso, con 3 fette biscottate integrali e marmellata o 3 biscotti secchi.

Spuntino a metà mattinata: spremuta di frutta fatta in casa o frutta.

Per pranzo: pasta, condita con verdure o ortaggi freschi.

Per merenda: tè verde e 3 biscotti (il tè verde, come abbiamo detto prima è molto importante in una dieta per perdere peso).

Per cena: pollo o pesce, non fritti ovviamente, e contorni di verdure o ortaggi freschi.

Ovviamente, cercate di cambiarla ogni giorno. Di seguito qualche suggerimento con elementi che vi permetteranno di coprire tutta la settimana. Poi, una volta appreso il metodo, continuare con questa dieta, finché non raggiungerete i vostri obiettivi per eliminare le maniglie dell’amore.

Sostituzione colazione: latte con cereali o pane fresco e marmellata senza zuccheri aggiunti.

Sostituzione spuntino: yogurt, frutta secca, succo fresco o centrifugato.

Sostituzione pranzo: i condimenti devono essere sempre salutari e cucinati al vapore o bolliti. Potete variare come volete, a patto che siano verdure o ortaggi.

Sostituzione cena: bresaola o carpaccio di manzo con insalata. Polpo o calamaro arrosto con insalata.

Leggere altre opinioni : Migliori brucia grassi 

Integratori alimentati brucia grassi efficaci per eliminare le maniglie dell'amore

Degli integratori alimentari naturali possono aiutarci a perdere peso e farci partire da un livello accettabile per modellare il nostro corpo.

Ci sono molti integratori dannosi e che fanno riferimento a sostanze chimiche, ma ce ne sono anche molti altri che sintetizzano sostanze naturali. Spesso troviamo la caffeina, il tè verde, il mango e altri elementi naturali che ci aiuteranno a velocizzare il nostro metabolismo, per perdere peso e rimodellare in modo efficace il nostro corpo.

La caffeina è un elemento comune per molti integratori per la perdita di peso perché è uno stimolante che può innescare la scomposizione del grasso e aiutare a bruciare più calorie.

In una ricerca del 2018, è stato scoperto che un raddoppio dell'assunzione di caffeina ha portato a una maggiore perdita di peso. Inoltre, secondo un altro studio del 2005 chi ha assunto caffè ha constatato una maggiore riduzione del peso, della massa grassa e della taglia della vita.

Per la maggior parte degli adulti, la caffeina è consigliata giornalmente: da 400 a 500 milligrammi (mg) è una quantità sicura per il consumo giornalieri. Ricordiamo anche che il consumo di caffeina in eccesso non va bene. Proprio per questo gli integratori naturali associano alla caffeina altri elementi naturali i cui benefici per l’organismo sono noti.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.

Visualizza tutti gli articoli