Sapere cosa rende un uomo bravo a letto sarà la chiave per coltivare la vostra relazione, sia in camera da letto che fuori.

Il sogno di ogni uomo è quello di soddisfare la propria donna al 100%. Tuttavia, essere bravi a letto è una questione più complicata di quanto si possa pensare. Per essere preparati sul sesso, spesso basta solo chiedere!

Uno studio recente mostra che più del 70% delle donne ha confessato di aver finto un orgasmo almeno una volta nella vita solo per rendere felice l'uomo. Quindi, cosa rende un uomo bravo a letto?

Prestate attenzione ai suoi desideri

Innanzitutto, un uomo considerato bravo a letto non si concentra solo sul proprio piacere, ma cerca anche di capire ciò che la donna desidera. Infatti, ci sono momenti in cui l’uomo si perde nel momento, ha un orgasmo e lì si ferma tutto.

Tuttavia, ciò che rende un uomo veramente bravo a letto è dare alla donna nella stessa misura in cui si prende.

Assicuratevi che anche lei abbia un orgasmo, sia che questo significhi darle piacere prima o dopo di voi.

Seguite le sue indicazioni per capire cosa le piace davvero. In generale, potete facilmente capire se le state dando piacere dai gemiti, dai movimenti fisici del suo corpo. Tuttavia, se non state prestando attenzione, potreste non cogliere i segnali.

Come essere bravo a letto: conoscere i pro e i contro del suo corpo

Come detto sopra, seguire le sue indicazioni migliorerà le vostre prestazioni a letto. Certo, a meno che lei non sia estremamente dominante a letto, dovrete seguire le sue indicazioni, e a volte non è così facile da fare. Tuttavia, basta ascoltare, guardare i suoi movimenti del corpo e anche chiederle cosa vuole.

Migliorare la sessualità maschile con integratori naturali: Sesso più intenso, potente e una migliore resistenza
Consulta questa guida

Per la maggior parte delle donne, non c'è niente di più sexy di un uomo che la lascia condurre. Pertanto, chiedetele se la fa sentire bene, ditele di mostrarvi i punti giusti e chiedetele se è il caso di andare più veloce, più lento, o essere più deciso. Così facendo, sarete presto in grado di sapere esattamente cosa vuole e quando lo vuole. E questa è un'altra cosa che rende un uomo bravo a letto.

Non abbiate paura di chiedere cosa fare, la vostra partner sarà ben disposta a darvi indicazioni per migliorare il suo piacere.

Abbiate fiducia in voi stessi

Arriviamo, quindi al prossimo step: capire cosa le piace vi farà anche guadagnare fiducia in voi stessi. Questo è un aspetto fondamentale per le relazioni, soprattutto a letto, perché più fiducia si ha, migliore sarà la prestazione. Arriverete a sentirvi anche più attraenti e, ammettiamolo, tutti vogliamo stare con una persona attraente. Ma ciò che ogni donna trova attraente varia da donna a donna. Piuttosto che dare per scontato che tutte le donne vogliano un uomo enorme, perfettamente scolpito, muscoloso, con capelli perfetti, sappiate che le donne cercano prima certe qualità e poi entra in gioco l'aspetto.

Piacere a sé stessi è il primo passo. Inoltre, semplicemente prendendovi cura di voi stessi la ecciterete molto di più.

Comunicate

Comunicate

La comunicazione è essenziale, come dicevamo prima, soprattutto per comprendere appieno i suoi bisogni e capire cosa fare per migliorare.

Ma anche la comunicazione durante il sesso può essere molto importante.

Se siete dei chiacchieroni a letto, probabilmente siete molto più felici della vostra vita sessuale rispetto alla media. Un nuovo studio pubblicato sul Journal of Sex & Marital Therapy ha mostrato che le persone che comunicano a letto tendono ad essere più soddisfatte sia sessualmente che nelle loro relazioni.

Per chiarire, si può certamente parlare con il proprio corpo: gli indizi non verbali, tra cui spostare la mano di qualcuno dove volete che vada, gemere quando c’è qualcosa che vi piace, o scuotere la testa quando qualcosa vi mette a disagio, contano tutti come forme di comunicazione. Sia la comunicazione verbale che quella non verbale sono state associate a una maggiore soddisfazione comunicativa e quindi a una maggiore soddisfazione sessuale.

I risultati della ricerca suggeriscono che l'uso della comunicazione verbale o non verbale, in particolare, è meno significativo per la propria soddisfazione sessuale quando gli individui sono soddisfatti della loro comunicazione sessuale.

In altre parole, cercare di ascriversi a un particolare stile di comunicazione può essere meno importante che essere semplicemente soddisfatti all'interno di una relazione con un particolare stile di comunicazione.

Mai saltare i preliminari

Un uomo saggio una volta ha detto che i preliminari iniziano al ristorante, mentre si sorseggia un bicchiere di vino. E, per quanto possa sembrare assurdo, è giusto al 100%.

Le donne amano i preliminari, di solito, e parte di quei preliminari iniziano quando inizia l'appuntamento. Siate romantici, toccatele la mano, e ascoltatela.

Il romanticismo e il flirtare sono i primi passi per i preliminari e un'altra cosa che rende un uomo bravo a letto.

Poi, siate sicuri, esplorate il suo corpo con le vostre mani, accarezzatela e baciatela con passione. E, come abbiamo detto prima, leggete i suoi segnali. Prima che ve ne accorgiate, lei sarà pronta per un po' di frizzante divertimento tra le lenzuola. Ma è altrettanto importante sapere perché una donna ha bisogno dei preliminari.

Vedete, gli uomini si eccitano facilmente perché creature visive. Se lei indossa un vestito attillato e un profumo, voi siete già pronti. Ma le donne hanno un sistema biologico che ha bisogno di essere avviato lentamente per poter fare veramente del gran sesso. Senza preliminari, potrebbe non eccitarsi.

Quindi, i preliminari sono molto importanti: tenetelo sempre a mente.

Buon divertimento

Non importa quanto tempo siete stati con la vostra donna; il sesso a volte può diventare un po' noioso. Quindi, un'altra cosa che rende un uomo bravo a letto è la capacità di mantenere il rapporto piccante. Si tratta più di mostrare attenzione, di farla sentire interessante e di non permettere alle distrazioni di rovinare il groove.

Per esempio, organizzate un picnic, un campeggio o affittate una camera d'albergo per la notte. Anche un semplice cambio di scenario amplificherà il rapporto tra le lenzuola! Inoltre, assicuratevi di spegnere il telefono, e assicuratevi che non ci siano distrazioni.

Quindi, cercate di rendere sempre il rapporto piccante e interessante: ne vale la pena!

Padroneggiare il ritmo

Padroneggiare il ritmo

Il ritmo è tutto! La stimolazione della donna passa attraverso il ritmo, per questo dovete capire bene come funziona: non abbiate paura di chiedere.

Capita spesso che, proprio quando le donne iniziano a percorrere la scala del climax, gli uomini cambiano ritmo e le donne perdono tutti i progressi ottenuti fino a quel momento. La maggior parte delle donne ha bisogno di una stimolazione costante e ripetitiva per raggiungere l'orgasmo.

Anche per questo è molto importante essere attenti ai segnali che invia la partner, o comunicare, anche durante il rapporto. Sarà meglio per entrambi, e vi appagherà allo stesso modo.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.