Chetone del lampone: che cos'è?

La dieta del chetone del lampone è l'ultima moda per ciò che riguarda il dimagrimento. Questo cosiddetto super-ormone ha ricevuto molta attenzione a livello internazionale.

Nessuno gli dava molta importanza prima, ma adesso sembrano esserci studia riguardo, che dimostrano che aiuti effettivamente a ridurre il grasso. Ma che cos'è il chetone del lampone, e come funziona? queste sono alcune domande che ci passano per la testa.

Il chetone del lampone è il composto chimico presente nei lamponi rossi che produce l'aroma fruttato. Questa sostanza chimica è stata a lungo utilizzata negli aromi per alimenti e bevande, ma solo recentemente è stata esaminata per i suoi potenziali benefici per la salute.

Purtroppo, la resa del chetone di lampone dalla bacca vera e propria è bassa, e questo rende il prodotto scarso e costoso. Di conseguenza, i ricercatori hanno lavorato per sviluppare versioni sintetiche del chetone del lampone, ideale per perdere peso.

Quali sono i benefici del chetone del lampone sul corpo?

Anche se ci sono ancora studi in corso per saperne di più su questo chetone, l'azione metabolica del chetone del lampone è teorizzata per essere duplice.

Un'azione fa riferimento alla stimolazione dell'ormone adiponectina. Si tratta di un potente potenziatore dell'ossidazione degli acidi grassi, della regolazione del glucosio e di un inibitore dell'accumulo di lipidi. Il secondo meccanismo d'azione si pensa sia la stimolazione della lipolisi mediata dalla noradrenalina naturale.

Quindi, in sintesi, il chetone del lampone aiuta ad accelerare l'elaborazione dei grassi nel corpo e riduce il tessuto grasso, soprattutto dal fegato.

Il chetone del lampone sembra sopprimere l'appetito e aumentare l'energia durante il giorno. Se è vero, allora questo composto sarà la migliore scelta dopo il tè verde per chi vuole perdere peso.

Brucia i grassi con integratori alimentari naturali : Brucia i tuoi grassi eliminando facilmente e rapidamente il grasso immagazzinato nel tuo corpo

Consulta questa guida

Un soppressore naturale dell'appetito

L'adiponectina è un ormone proteico direttamente responsabile del controllo del metabolismo, della regolazione del livello di glucosio, dell'abbassamento della pressione sanguigna e della riduzione della quantità di grasso corporeo. Significa semplicemente che un individuo con livelli più alti di adiponectina diventerà naturalmente più magro in modo molto più facile di quelli con livelli più bassi della sostanza nel sangue, un fatto confermato da studi clinici.

Oltre ad aiutare a controllare l'obesità, può anche ridurre il rischio di alcune patologie tra cui malattie del fegato, diabete di tipo 2, e aterosclerosi.

Un interessante brucia grassi

Il chetone del lampone ha potenti capacità brucia grassi. Costringe il corpo a rilasciare l'ormone dello “stress” noto come norepinefrina, che stimola il sistema nervoso e il sangue. Questo a sua volta stimola il metabolismo per accelerare i processi naturali di combustione dei grassi del corpo. Il chetone di lampone diminuisce il tasso di assorbimento dei carboidrati, velocizzando il processo di combustione dei grassi e aiutandovi a eliminare i depositi di grasso, permettendovi così di perdere peso in modo più efficace e naturale.

Non c'è da stupirsi che questi evidenti benefici facciano dei chetoni di lampone la sostanza che ora sta diventando essenziale per la perdita di peso.

Il chetone del lampone e i suoi effetti sul corpo

Il chetone del lampone e i suoi effetti sul corpo

Il chetone del lampone riduce il grasso corporeo e il contenuto di trigliceridi nel plasma stimolando il metabolismo. I test di laboratorio hanno confermato che i chetoni di lampone impediscono l'accumulo di grasso nei tessuti fino al 17%.

La potenza dei chetoni di lampone è stata dimostrata da diverse ricerche, tra cui quella condotta al Centre of Applied Health Sciences (Stow, Ohio, USA) sotto la direzione del dottor Hector Lopez. I seguenti dati sono risultati dai test di 8 settimane effettuati sul gruppo di 45 volontari:

  • Perdita media di peso del 2%;
  • Riduzione del grasso corporeo del 7,8;
  • Aumento della massa corporea non grassa del 3,4;
  • Riduzione del girovita del 2%;
  • Riduzione della taglia dei fianchi dell'1,7%.

Altri benefici per la salute del chetone del lampone

Rafforza il sistema immunitario

Il chetone del lampone aumenta la produzione di cellule B e T (globuli bianchi) che aiuta a rafforzare il sistema immunitario rendendolo più resistente alle malattie.

Protegge contro i radicali liberi

I chetoni di lampone sono ricchi di potenti antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule del corpo dall'impatto dannoso dei radicali liberi nell'ambiente. Questo può anche aiutare a rallentare il processo di invecchiamento.

Allevia l'infiammazione

I chetoni di lampone possono naturalmente alleviare e prevenire il dolore muscolare e reumatico abbassando alcuni enzimi nel corpo responsabili di causare disagio e dolore con l'artrite e altre patologie correlate, in quanto possiedono le stesse proprietà antinfiammatorie di farmaci come i FANS (ad esempio l'aspirina).

Aiuta a sostituire gli acidi grassi essenziali

I chetoni di lampone, se consumati regolarmente, possono aiutare a sostituire gli acidi grassi essenziali come gli acidi grassi omega-3 nel corpo.

L’omega-3 è vitale per mantenere livelli appropriati di ormoni della crescita e aiuta a mantenere un cervello completamente funzionante e sano.

Controindicazioni e precauzioni da prendere con il chetone del lampone

I chetoni di lampone rappresentano uno dei modi più sicuri per stimolare la perdita di peso in un tempo molto breve.

I chetoni sono un prodotto vegetale naturale e forniscono i migliori risultati; inoltre, i produttori degli integratori garantiscono anche una certa sicurezza nell’assunzione.

L’assunzione di integratori naturali contenenti il chetone del lampone non sembra causare effetti collaterali negativi.

A differenza di molti ingredienti che aumentano il livello di energia, i chetoni del lampone non portano sintomi indesiderati come mal di testa o nervosismo, quindi è uno degli ingredienti più adatti per la realizzazione di integratori.

Il chetone del lampone sembra essere una sostanza sicura senza potenziali rischi per la salute.

Come prendere il chetone del lampone?

Il dosaggio giornaliero sicuro raccomandato degli integratori di chetone del lampone è di 200 mg.

I risultati dipendono dal tipo di integratore, ma nel giro di un paio di settimane dovrebbe iniziare a fare effetto.

I chetoni lampone non hanno effetti collaterali noti, tuttavia non sono adatti per le persone con allergie ai lamponi.

I chetoni lampone aiutano nella regolazione del glucosio e metabolismo dei grassi. Questo aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue nel range richiesto.

Inoltre, sembra che le persone che utilizzano questi integratori sono in grado di mantenere il loro peso ideale anche dopo aver consumato cibi ad alto contenuto calorico.

Chetone del lampone: la mia opinione

Chetone del lampone: la mia opinione

I chetoni di lampone, grazie alle loro potenti e uniche proprietà dimagranti, sembrano rappresentare la giusta alternativa naturale per chi vuole perdere peso.

Questo tipo di integratore è ottimo nella prevenzione di alcune malattie croniche.

Le persone che sono inclini al diabete di tipo 2 sono in grado di stimolare l'assorbimento del glucosio consumando questo integratore.

I chetoni di lampone hanno la capacità di aumentare l'ossidazione dei lipidi che fa miracoli nella gestione dei livelli di colesterolo e della pressione sanguigna.

Ovviamente, questi integratori non proteggono completamente dalle possibili conseguenze di una dieta ad alto contenuto di grassi, ma quando vengono utilizzati in combinazione con altri ingredienti clinicamente provati si nota una significativa perdita di peso. Basta scegliere il miglior prodotto disponibile sul mercato e godere dei suoi benefici.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.