LE IMMAGINI

IL VIDEO. GRILLO IN TRIBUNALE PER ASSISTERE L’IMPRENDITORE PIGNORATO

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4825

 

PESCARA. Grande folla al Tribunale di Pescara ieri pomeriggio per l’arrivo del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Calca di giornalisti e sostenitori che lo hanno aspettato all’ingresso mentre poi in serata ha tenuto un affollatissimo comizio in piazza primo maggio.

Servizio d’ordine in difficoltà a causa dell’imponente assembramento dei supporters, circa 400 persone. Grillo puntuale, è rimasto nel suo camper una decina di minuti prima di uscire.

Il suo mezzo è stato subito accerchiato dai sostenitori. Una volta sceso l’ex comico genovese ha impiegato quasi 40 minuti per raggiungere l’aula 8 della sezione civile (a 200 metri di distanza) dove era in programma l’asta della casa di Silvio Buttiglione, l’imprenditore di Montesilvano strozzato dai debiti.  
Nell’attesa del leader del M5s Buttiglione ha spiegato la sua storia ancora una volta ai giornalisti accorsi.
Guardato a vista dai cronisti Grillo si è mosso a fatica nei meandri del Tribunale fino a rifugiarsi in una delle aule dove si tengono i processi civili e qui è riuscito a parlare con maggiore tranquillità. Ecco il video dell’assedio.