VASTO. Quattro colpi di pistola sono stati esplosi la scorsa notte contro la macchina di un commerciante.
Un episodio che ha gettato ansia nella cittadina. All'ombra del gesto, che ha creato solo danni ad una automobile e tanto spavento, aleggia il sospetto del racket o del regolamento di conti.
Ma il proprietario della vettura si dice tranquillo e assicura di non aver mai subito minacce di alcun genere.
I carabinieri all'opera da questa mattina dopo il ritrovamento della vettura colpita dai proiettili stanno ancora ricostruendo la dinamica dell'episodio per individuare i responsabili e non si sentono in grado, per il momento, di escludere nessuna pista.
Il proprietario della macchina, una Bmw è il gestore di una pizzeria nei pressi di piazza Rossetti, pieno centro della località turistica.
Tre proiettili calibro 9 hanno colpito in pieno la vettura, forando le lamiere dell'abitacolo.
Un quarto colpo è entrato invece nel finestrino.
Il proprietario è stato convocato questa mattina in caserma e ascoltato dai militari.
L'uomo si è dimostrato preoccupato ma sereno e ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna intimidazione e di essere stupito dal gesto intimidatorio.
Se si tratti realmente di un regolamento di conti dovranno stabilirlo gli inquirenti che al momento non sottovalutano nemmeno la pista del semplice atto vandalico di qualche balordo in giro per la città a tarda ora.
24/01/2007 15.58