Giovedì 11 Marzo 2010
Ultimo Aggiornamento:
11/03/2010 ore: 18:52:26

Visite: 15.137.907

Amministrative Chieti. Di Primio:«Ricci è uscente e non rientrante»

CHIETI. Mauro Febbo carica la platea, i rappresentanti delle liste e dei partiti che lo appoggiano professano pubblicamente la loro adesione al centrodestra «da sempre casa nostra».


Fabrizio Di Stefano spiega le ragioni politiche della candidatura ed infine Umberto Di Primio si presenta come futuro sindaco di Chieti, visto che Francesco Ricci è certo «sindaco uscente, ma non rientrante».
Un discorso contenuto, quello del candidato sindaco del centrodestra, con qualche riferimento ai 10 punti del suo programma che sarà reso noto alla presentazione delle liste.
Platea stracolma e pieni anche i posti in galleria alla sala del Consiglio provinciale di Chieti, per la presenza di molti esponenti regionali di Udc (Tonino Menna) e Mpa (Giorgio De Matteis), la coordinatrtice Guarracino (Pdl), Bruno Di Paolo (Lista civica) e di tanti altri sostenitori tra la folla, Lega compresa, con Di Labio e Scioli, oltre Liberato Aceto che ha confermato il suo accordo con il Pdl.
Da Giovanni Pace e Andrea Buracchio, a Gianfranco Giuliante, capogruppo del Pdl alla Regione, Daniela Stati, Ricardo Chiavaroli, Emilia De Matteo, Mario Amicone, Enrico Rispoli, Tullio Sansonetti, Armando Orsini, Emanuele Buracchio, che sarà in lista.
Una presenza massiccia quella degli ex democristiani a conferma che le vecchie polemiche sono ormai sorpassate.
Assente fisicamente ma presente nel discorso del candidato Di Primio anche l'ex sindaco Nicola Cucullo di cui lo stesso Di Primio ha ricordato il lavoro svolto insieme, rivendicandone i meriti.
Ma il discorso politico si è snodato di più sull'incapacità del centrosinistra nello scegliere un candidato e sul degrado che il centrosinistra avrebbe provocato a Chieti. Delle liste (se ne annunciano da 6 ad 8) si parlerà tra qualche giorno, appena saranno completate.
Ma da quello che si è visto, saranno centinaia i candidati alla carica di consigliere comunale, con il senatore Fabrizio Di Stefano, sicuro capolista del Pdl e futuro presidente del Consiglio comunale.
«Ma quali mani sulla città – ha commentato Mauro Febbo – il senatore Di Stefano porta qualità al Comune e non vedo perché se ci sono altri senatori in Consiglio va bene e se ci va Fabrizio no».
Applausi. Di Primio soddisfatto, locandine e manifesti già pronti, la campagna elettorale per il Comune di Chieti è già partita.

s. c. 09/02/2010 8.20


5577 letture |
Condividi: FB OK Notizie Twitter Google Yahoo    Altre Azioni: Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico
ANNUNCI
VENDO:





CERCO:






ABRUZZO IN WEB


Persone e Blog
Psicomamme


Notizie e Politica
6aprile2009.it


RUBRICHE
Economia
Montepulciano, Trebbiano e Cerasuolo i vini più bevuti in Abruzzo
ABRUZZO. Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano e Cerausolo (Abruzzo) sono nell’ordine i vini più venduti, in volume, nella Grande Distribuzione in Abruzzo e Molise.

Economia
Le eccellenze della Regione Abruzzo in mostra all’Expo 2010
L'AQUILA. Questa mattina è stato siglato il protocollo d’intesa per la partecipazione della Regione Abruzzo all’Expo di Shanghai.

A tavola
Risotto allo zafferano
LA RICETTA DEL GIORNO. Piatto semplice e raffinato, impreziosito dal famoso “oro rosso” di Navelli.



Salute
Sesso: 7 giovani su 10 mai visitati a genitali, allarme andrologi
ROMA. Nessuna prevenzione andrologica per i giovani italiani: sette maschi under 18 su 10 non sono stati mai visitati da un dottore ai genitali, e le conseguenze sul piano della salute sessuale e riproduttiva possono essere gravi.

Salute
Malattie renali in aumento in Abruzzo, visite gratuite in piazza
CHIETI. Visite e controlli gratis giovedì 11 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Rene

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Se non sei ancora registrato, clicca qui
 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Roberto77
Inviato: 9/2/2010 11:15  Aggiornato: 9/2/2010 11:15
Senza peli sulla lingua
Iscritto: 17/2/2009
Da:
Inviati: 353
 Re: Amministrative Chieti. Di Primo:«Ricci è uscente e no...
...Ancora pochi giorni...

...e torneremo...

...FINALMENTE...

LIBERI!!!!!
LIBERAVOX-1
Inviato: 9/2/2010 16:46  Aggiornato: 9/2/2010 16:46
Commentatore - da piazza
Iscritto: 23/7/2007
Da:
Inviati: 168
 Re: Amministrative Chieti. Di Primio:«Ricci è uscente e n...
VECCHI RIMASUGLI ROTTAMI DELLA PRIMA REPUBBLICA QUESTO SIETE !
master
Inviato: 10/2/2010 17:30  Aggiornato: 10/2/2010 17:30
Editorialista
Iscritto: 13/10/2006
Da:
Inviati: 1473
 Re: Amministrative Chieti. Di Primio:«Ricci è uscente e n...
Il grande vantaggio di una democrazia matura è che tutti possono apparire in televisione e prendere in giro i politici. (?!)
Naturalmente anche i politici possono apparire in televisione e prendere in giro tutti. Questa sì che è la par condicio.
Kaspery
Inviato: 19/2/2010 10:58  Aggiornato: 19/2/2010 10:58
Commentatore Neofita
Iscritto: 8/10/2008
Da:
Inviati: 47
 Re: Amministrative Chieti. Di Primo:«Ricci è uscente e no...
Non credo.....cmq se per tè la libertà è un ritoro al Cucullismo....ahahahha........ridicoli!!!!!!il peggior sndaco d'europa degli ulti 50 anni....e ora ritorna il suo braccio destro......senza parole!!!!!
http://vacanzadaprecaria.weebly.com/

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

CONSIGLI PUBBLICITARI

AbruzzoMeteo.it