Venerdì 12 Marzo 2010
Ultimo Aggiornamento:
12/03/2010 ore: 16:33:52

Visite: 15.152.426

Page (1) 2 »
Viabilità, Nuova Teatina, c’è l’accordo tra gli enti

SAN GIOVANNI TEATINO. «Parere favorevole circa la bontà dell'opera e la necessità di realizzarla».

* NUOVO SVINCOLO A14, ARRIVA IL SI' DEI SINDACI





E’ stato questo il giudizio unanime espresso dai rappresentanti degli enti che ieri mattina si sono riuniti presso la Sala Consiliare del Comune di San Giovanni Teatino per discutere in merito alla costruzione di una nuova arteria viaria alternativa all'Asse Attrezzato.
Il rappresentante dell'assessorato Regionale ai Trasporti, Vincenzo Battaglia, i presidenti delle due Province di Chieti e Pescara, Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa, il sindaco di San Giovanni Teatino, Verino Caldarelli, ed il responsabile Regionale dell'Anas, Valerio Mele, hanno concordato unanimemente, infatti, circa «l'utilità e l'indubbio valore, per l'intera Area Metropolitana, di una nuova bretella stradale (denominata “Nuova Teatina”) che decongestioni le attuali vie d'accesso al capoluogo adriatico», fornendo il via libera alla costituzione (a breve) del necessario tavolo tecnico per la definizione delle tempistiche, nonché degli aspetti precipuamente economici e progettuali dell'opera.
«La Nuova Teatina – ha precisato nel corso dell'incontro il sindaco Verino Caldarelli – costituisce, di fatto, un vero e proprio raddoppio dell'Asse Attrezzato che può riuscire nell'importante scopo di smaltire il traffico stradale diretto verso la parte sud di Pescara, con 'ricadute positive' in termini di alleggerimento del flusso veicolare anche e soprattutto per le aree di Fontanelle, San Donato e Sambuceto».
La strada collegherà lo svincolo in prossimità del casello autostradale A14 Pescara Ovest-Chieti con la S.S. 16 (all'altezza del cimitero di San Silvestro), sviluppandosi nel bacino territoriale della Valle del Fosso Vallelunga (tra il Comune di Chieti e quello di San Giovanni Teatino), per una lunghezza complessiva di circa 10,5 km.
I costi si attestano intorno ai 39.000.000 di euro. «La riunione odierna - ha commentato lo stesso primo cittadino – rappresenta un passo importante nel percorso che porterà alla nascita di una viabilità alternativa all'Asse Attrezzato della quale trarrà giovamento l'intera Area Vasta Chieti-Pescara».

18/11/2009 8.41
4381 letture |
Page (1) 2 »
Condividi: FB OK Notizie Twitter Google Yahoo    Altre Azioni: Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico
ANNUNCI
VENDO:





CERCO:






ABRUZZO IN WEB


Persone e Blog
Psicomamme


Notizie e Politica
6aprile2009.it


RUBRICHE
Economia
Vino. I buoni propositi della Provincia di Pescara
PESCARA. Un circolo virtuoso intorno alla produzione vinicola. Sinergie con gli imprenditori e nuove soluzioni per la commercializzazione sono gli spunti che la Provincia ha dichiarato di voler trovare insieme ai produttori.

Economia
Banca del Mezzogiorno: parte comitato. Dell'Erba presidente
ROMA. E' stato presentato ieri al ministero del Tesoro, alla presenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il comitato promotore della Banca del Mezzogiorno.

A tavola
Pasticcio di carne lessa

 

LA RICETTA DEL GIORNO. Quando non si sa come utilizzare avanzi di lesso ecco una ricetta facile facile.



Salute
Serata con gli Stadio per una grande campagna di prevenzione
VASTO. La musica scende in campo per la salute, sposando un progetto di prevenzione che mira a mettere al sicuro le donne dalla possibilità di sviluppare il tumore al collo dell’utero.

Salute
Sesso: 7 giovani su 10 mai visitati a genitali, allarme andrologi
ROMA. Nessuna prevenzione andrologica per i giovani italiani: sette maschi under 18 su 10 non sono stati mai visitati da un dottore ai genitali, e le conseguenze sul piano della salute sessuale e riproduttiva possono essere gravi.

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Se non sei ancora registrato, clicca qui
 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
master
Inviato: 18/11/2009 12:32  Aggiornato: 18/11/2009 12:32
Editorialista
Iscritto: 13/10/2006
Da:
Inviati: 1474
 Re: Viabilità, Nuova Teatina, c’è l’accordo tra gli enti
...e le storture infrastrutturali dell'asse attrezzato'?

Le immissioni e le uscite senza le prescritte 'corsie'?
A che serve il Nuovo Codice della Strada? Solo a incassare multe?
Tanti proclami sulla sicurezza stradale e poi ...si alimenta il lucro dell'Industria Sinistri SpA

http://www.vittimestrada.org/articles.php?lng=it&pg=460

...facciamo un po' di chiarezza ...che una campana sola non suona bene...
http://vacanzadaprecaria.weebly.com/

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

CONSIGLI PUBBLICITARI

AbruzzoMeteo.it