Lunedì 22 Marzo 2010
Ultimo Aggiornamento:
20/03/2010 ore: 19:19:09

Visite: 15.316.376

Centro oli, Evangelista: «priorità del nuovo consiglio regionale»


ABRUZZO. «Immediatamente dopo l'insediamento del nuovo Consiglio Regionale dovrà essere posto al primo punto dell'ordine del giorno la questione del Centro oli».



E’ questa la richiesta del Consigliere Regionale Bruno Evangelista, presidente del Movimento per L'Abruzzo.
L'impugnativa del Governo della legge 14/2008 è arrivata esattamente entro i 60 giorni previsti dalla legge dopo l'approvazione.
«Adesso», ha detto Evangelista, «bisogna lavorare tutti insieme per sventare questa grave minaccia per lo sviluppo ed il futuro dell'intera regione».
Dopo la notizia sull'impugnativa da parte del consiglio dei ministri il neo-presidente della Giunta Gianni Chiodi ha ribadito il suo «fermo no» al progetto del centro oli mentre l’opposizione di centrosinistra ha visto un possibile pericolo in agguato.
Anche il Comitato Natura Verde, che si batte da mesi contro la realizzazione dell’impianto, nei giorni scorsi aveva rivolto un appello a Chiodi. «Gli Abruzzesi non vogliono sacrificare tutto quello che con il lavoro e i sacrifici i nostri avi ci hanno tramandato», hanno detto in un ennesimo accorato appello. «Insorgeremo e saremo migliaia in occasione della prima seduta del Consiglio Regionale».
Il presidente Chiodi ha fatto sapere di aver «già concordato con il Ministro degli Affari Regionali Raffaele Fitto, che una volta insediato il nuovo consiglio regionale nella pienezza delle sue funzioni, sarà approvata una nuova legge regionale che riprenda le finalità di tutela della costa teatina, ma che sia scevra dalle gravi illegittimità oggi inevitabilmente censurate».

22/12/2008 11.41
2222 letture |
Condividi: FB OK Notizie Twitter Google Yahoo    Altre Azioni: Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico
ANNUNCI
VENDO:



Arredamento e accessori
vendo: vetrina


CERCO:






ABRUZZO IN WEB


Persone e Blog
Psicomamme


Notizie e Politica
6aprile2009.it


RUBRICHE
Economia
Stato di crisi dell’agricoltura: le pressioni delle Regioni sul Governo
ABRUZZO. L’altro ieri a Roma si è tenuto l’incontro degli assessori regionali per concertare le iniziative sullo stato di crisi dell’agricoltura.

Economia
Produzione, i nuovi Pit della Provincia di Chieti
CHIETI. Pubblicato il primo dei cinque bandi previsti che ha come obiettivo la valorizzazione delle produzioni del territorio.

A tavola
Speciale festa del papà: la Torta cioccolatosa
LA RICETTA DEL GIORNO. Questo dolce farà leccare i baffi a tutti i papà, preparatelo il 19 marzo per la sua festa. Per la decorazione prendete spunto dai suoi hobbies.

Salute
Pasqua al Day-Hospital oncologico
TERAMO. Una iniziativa al Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Teramo.

Salute
Aneurismi cerebrali, a Pescara trattati in modo mini invasivo
PESCARA. La tecnica consiste nell'inserimento di un particolare sondino a livello dell'inguine nell'arteria femorale

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Se non sei ancora registrato, clicca qui
 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
viadelturco
Inviato: 22/12/2008 17:52  Aggiornato: 22/12/2008 17:52
Commentatore Neofita
Iscritto: 6/5/2008
Da:
Inviati: 41
 Re: Centro oli, Evangelista: «priorità del nuovo consigli...
"scevra dalle gravi illeggittimità"...

Cioè non fare il centro oli ma permettere che ci siano trivelle a 6km dalla costa significa tutelare la costa teatina?

Chiodi la smetta di prendere in giro gli abruzzesi con il no al centro oli.

Ormai quella schifezza forse non la vuole piu' nemmeno l'eni, ma a perforare l'abruzzo non mi sembra che abbiano in mente di rinunciarci e non mi pare di questo il neo governatore ne sia preoccupato..anzi..

SVEGLIA.
ariel
Inviato: 23/12/2008 1:22  Aggiornato: 23/12/2008 1:22
Editorialista
Iscritto: 9/5/2008
Da:
Inviati: 1411
 Re: Centro oli, Evangelista: «priorità del nuovo consigli...
Se la leggi con attenzione, la dichiarazione del dott. Evangelista, ex-Msi, ex, An. ex-Idv. ex-se stesso, non significa niente.
E' un auspicio, una abbaiare alla luna.
Non si può prendere sul serio.
viadelturco
Inviato: 23/12/2008 9:55  Aggiornato: 23/12/2008 10:24
Commentatore Neofita
Iscritto: 6/5/2008
Da:
Inviati: 41
 Re: Centro oli, Evangelista: «priorità del nuovo consigli...
non so dove vivi tu, ma noi abruzzesi le trivelle a meno 6km dalla costa non le vogliamo vedere..
grande battaglia sta facendo chiodi per impedire che il 30% dell'abruzzo sia adibito a perforazioni, estrazioni e lavorazioni.
Il problema è che ora siamo qui a discutere con quelli come te, ma quando queste cose saranno realtà non servirà a molto rendersi conto che avevamo ragione, tu sparirai e molti di noi avranno il problema sulle spalle.

"abbaiare alla luna".. tse...
http://dorsogna.blogspot.com/2008/12/se-muoio-di-cancro-e-stato-un-omicidio.html
ariel
Inviato: 23/12/2008 15:39  Aggiornato: 23/12/2008 15:39
Editorialista
Iscritto: 9/5/2008
Da:
Inviati: 1411
 Re: Centro oli, Evangelista: «priorità del nuovo consigli...
Mettere sullo stesso piano estrazione e raffinazione vuol dire mentire.
Affermazioni poco serie che creano confusione e danni. Per non parlare del parroco che non si cambia la maglietta.
http://vacanzadaprecaria.weebly.com/

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

CONSIGLI PUBBLICITARI

AbruzzoMeteo.it