Silvi, la giunta approva il bilancio preventivo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1342

SILVI. La giunta di Silvi ha approvato nei giorni scorsi il bilancio di previsione che verrà portato in consiglio comunale entro la metà di maggio.

«Lo strumento di programmazione dell'ente», comunica l’assessore al bilancio Valeriano Mancinelli «tiene conto della diminuzione di circa 225mila euro dei trasferimenti statali ed opera una riduzione della spesa corrente senza apportare tagli ai servizi e salvaguardando le voci ritenute fondamentali».

Importanti impegni sono stati presi nei diversi settori, fra cui la viabilità comunale e la riqualificazione del lungomare, con nuovi corpi illuminanti nelle diverse strade della città, oltre al rifacimento di aiuole e marciapiedi in via Garibaldi.

Inoltre, è stato accantonato circa 1 milione di euro per i pagamenti di debiti fuori bilancio ereditati per la maggior dalle precedenti amministrazioni.

«Mantenuto l’impegno per il recupero di Silvi alta» tiene a specificare l’assessore Mancinelli «infatti la prossima settimana partiranno i lavori per la zona dissestata della loggia a cui seguiranno quelli relativi alla frana vicino le scuole elementari. Ci apprestiamo ad affrontare un anno complesso, a causa della crisi economica e delle risorse limitate», conclude l’assessore Mancinelli, «l'impegno è stato di razionalizzare le spese e contenere l'effetto della riduzione dei trasferimenti statali, senza apportare tagli ai servizi e soprattutto senza alcun aumento delle tariffe Tarsu ed Ici».

08/04/11 13.34