Morto a 35 anni parroco teramano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2674

TERAMO. Non ce l’ha fatta don Franco Marcone, parroco di Abetemozzo, frazione di Torricella Sicura, che a soli 35 anni è stato ucciso da un male che aveva scoperto appena un mese fa.

Don Franco è morto ieri sera intorno alle 22.30, all’ospedale di Perugia, dove era ricoverato da qualche settimana.

A comunicarlo è la diocesi di Teramo-Atri che esprime cordoglio per la scomparsa del parroco. Don Franco Marcone era nato a Giulianova il 31 maggio 1976, e ordinato sacerdote il 6 luglio 2001. Già parroco a Tortoreto Lido, a lui era stata affidata la cura pastorale della Natività di Maria ad Abetemozzo, di Santa Maria in Canili, San Nicola in Ciarelli, San Nicola in Poggio Rattieri, San Michele Arcangelo in Riano e San Lorenzo in Magliano. Di queste ultime era amministratore parrocchiale.

Don Franco era anche Cerimoniere vescovile, docente di religione al liceo Aereonautico di Corropoli e docente di storia all'Istituto teologico di Ascoli Piceno.

La salma arriverà ad Abetemozzo domani alle ore 18 nella parrocchia della Natività di Maria, dove ci sarà una veglia funebre presieduta da monsignor Gabriele Orsini. In tarda serata la salma sarà trasferita nella chiesa di San Pietro a Giulianova, dove sabato 26 marzo, alle ore 10, sarà celebrato il rito funebre presieduto dal Vescovo di Teramo-Atri, monsignor Michele Seccia.

24/03/11 12.22