Atri, in 700 per 7 posti nella pubblica amministrazione

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2141

ATRI. L’organizzazione è al lavoro per preparare la meglio la logistica che un evento del genere ha imposto

Così l’appuntamento è per domani alle 9 al palazzetto dello sport.

Arriveranno almeno in 700 ma forse saranno molti di più. Solo per il concorso per quattro posti a tempo indeterminato da vigile urbano nel Comune di Atri sono arrivate 577 domande. Così domani (giovedì 25 novembre) alle nove ci saranno le pre-selezioni nel palazzetto dello sport del centro turistico integrato, per individuare i 60 aspiranti che poi parteciperanno al concorso vero e proprio.

La stessa cosa avverrà per le 144 persone che hanno presentato domanda per i 3 posti di istruttore direttivo tecnico (ingegneri ed architetti), chiamati alla pre-selezione venerdì. Di questi ne saranno ammessi 45. Per i due posti part-time di geometra, invece, si procederà direttamente al concorso, visto che le domande si sono fermate a 60. L’organizzazione delle selezioni è stata affidata ad un’azienda specializzata di Genova.    

«Giovedì parte il lungo iter procedurale dei tre concorsi», spiega l’assessore al personale Domenico Felicione,«che si concluderà entro dicembre ma che, soprattutto, chiude il cerchio della riorganizzazione degli uffici comunali, i quali soffrivano carenze annose e mancanza di figure adeguate, soprattutto nel settore tecnico. Entro quest’anno, quindi, con l’approvazione di un nuovo regolamento degli uffici e dei servizi, pensiamo di arrivare alla piena efficienza della macchina amministrativa».

Tornando ai concorsi le domande sono arrivate praticamente da tutta Italia. Da nord a sud, soprattutto nel caso dei vigili urbani, sono tanti i giovani che sperano in un impiego pubblico. Le prove d’esame dei tre concorsi si svolgeranno: per i posti da geometri il 30 novembre ed il 1 dicembre; per gli aspiranti vigili il 7 ed il 9 dicembre, mentre per architetti e ingegneri il 10 ed il 13 dicembre. 

 

23/11/2010 15.36