Il Montesilvano calcio a 5 cede contro la Luparense

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2869

MONTESILVANO. Il Montesilvano esce sconfitto dallo scontro con la Luparense, ma non delude nel gioco.

Risultato decisamente troppo severo con i biancazzurri, soprattutto in considerazione delle tante occasioni prodotte, in una ripresa che ha visto un continuo assalto alla porta di Weber.

Non regala particolare brividi il primo tempo, caratterizzato da un sostanziale equilibrio, tanto che si va negli spogliatoi a reti inviolate.  Al 3’ della ripresa gli ospiti trovano l’occasione propizia per passare in vantaggio: Mammarella è a terra per aver respinto una conclusione di Honorio e Canal ne approfitta andando a segnare con un tiro angolato di piatto.  La partita cambia completamente volto.  I biancazzurri reagiscono e si rendono pericolosi  al 4’ sotto rete con Rogerio,  al 6’ con una cannonata di Caputo dalla distanza e al 7’ con uno spettacolare pallonetto di Borruto che scheggia la parte interna della traversa.  Il n. 10 del Montesilvano ci prova a ripetizione, ma sembra proprio che la palla non voglia entrare. Al 10’ un altro legno: questa volta è Calderolli che, spalle alla porta, si gira e tira al volo, ma trova il palo. La Luparense, visibilmente in difficoltà, è costretta nella propria metà campo, e Fernandez, sebbene in vantaggio, decide di giocarsi la carta del portiere di movimento, sostituendo Weber con Vampeta e al 15’, alla prima reale occasione,  arriva il 2-0 con una rasoiata di Pedotti.  Anche il Montesilvano schiera Forte come uomo di movimento e accorcia le distanze al 17’ con la rete di Cuzzolino, e continua a cercare il pareggio con insistenza, ma nonostante il giusto atteggiamento e le numerose conclusioni, non riesce a portare a termine la rimonta.

«Non ho nulla da rimproverare alla squadra, ho visto una buona prestazione – ha dichiarato Mister Ricci a fine gara – certo, inutile dire che i risultati sono fondamentali, ma i ragazzi sono in buona forma, grazie al lavoro che stanno facendo con il preparatore Falasca, e hanno lottato fino all’ultimo minuto per cambiare il risultato. In ogni caso valuteremo con calma l’incontro in settimana: se c’è una cosa che a questo gruppo non manca, è la voglia di lavorare per migliorarsi sempre e da lì ripartiremo».

 MONTESILVANO    1 

LUPARENSE           2

 MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Forte, Fragassi, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Calderolli, Cuzzolino, Di Pietro, Dell’Oso. All.: Antonio Ricci

LUPARENSE: Weber, Stragliotto, Parolin, Pedotti, Merlim, Coelho, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Bertollo, Putano. All.: Julio Fernandez

ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza) , Marco Vocca (Battipaglia)  CRONO: Nicola Raimondi (Battipaglia)

RETI: st 3’20” Canal; 15’ Pedotti; 17’ Cuzzolino

AMMONITI: Pedotti, Burato, Borruto

 

17/10/2011 9.14