L’Avezzano Rugby a Roma con Thomsen all’apertura

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3689

   

AVEZZANO. Terza giornata di campionato in Serie A2 e seconda trasferta per l’AutoSonia Avezzano Rugby che Domenica 16 ottobre 2011, con inizio alle ore 15.30, sarà impegnata sul campo della Capitolina Roma. Una sfida importante per il XV giallo-nero che dopo le due vittorie ottenute contro il Benevento ed il Rubano, tenterà di ripetersi sul difficile campo romano. Contro la formazione capitolina, che occupa il secondo posto in classifica, mister Santucci potrà contare sul nuovo arrivo Martin Thomsen: infatti, proprio nel giorno del suo arrivo in Italia – giovedì 13 ottobre – la FIR ha comunicato l’avvenuto tesseramento del 24enne sudafricano che domenica farà il suo esordio all’apertura.

Da valutare, invece, le condizioni di diversi atleti rimasti infortunati durante l’ultima partita contro il Rubano: i piloni Mario Babbo e Lorenzo Bocchini, la terza linea Federico Angeloni ed il centro Maurizio Babbo.

Reduce dalla Currie Cup con la squadra dei Valke Falcons, Thomsen è molto contento di essere arrivato in Abruzzo ed è rimasto impressionato dall’accoglienza riservatagli dai compagni di squadra, i quali hanno organizzato subito un ottimo pranzo, a base di funghi porcini e tartufi, per festeggiare il suo arrivo in città.

«Sono pronto per iniziare questa nuova avventura con l’Avezzano Rugby – ha dichiarato Martin – Vorrei ringraziare la presidentessa Sonia Sorgi e l’allenatore Alberto Santucci per avermi dato l’opportunità di giocare in Italia. Inoltre ringrazio i miei compagni di squadra per l’accoglienza davvero speciale che mi hanno riservato all’arrivo in città. Mi auguro di poter fare un buon esordio domenica e spero che la squadra possa continuare a vincere, anche se mi hanno detto che nella prossima gara affronteremo una formazione molto competitiva. Ad ogni modo ho visto che anche l’Avezzano ha espresso un buon gioco in questo inizio di campionato e quindi sicuramente sarà una bella sfida».

 Serie  A – Girone 2 – III Turno –  Domenica 16.10.2011 – Ore 15.30

 Amatori Capoterra - Amatori Catania, Arb. Blessano di Treviso

Gruppo Padana Paese - Novaco Alghero, Arb. Walker (Rfu) Ore 14.30

Romagna - Valpolicella, Arb. Carrera Di Roma

Capitolina Roma - Autosonia Avezzano, Arb Schilirò Di Catania

Gladiatori Sanniti - Badia, Arb. Bonacci Di Roma

Rubano - Asr Milano, Arb. Tomò Di Roma

 Classifica: Capoterra e Avezzano 9; Capitolina 8; Paese e Romagna 6; Badia e Rubano 5; Catania 3; Valpolicella 1; Asr Milano 0; Gladiatori Sanniti -3; Alghero -4.

 Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione.

Gladiatori Sanniti 4 (quattro) punti di penalizzazione.

 14/10/2011 8.06