Debutto del Vasto Rugby contro il Tortoreto

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2835

 

VASTO. E’ stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di serie C regionale Abruzzo che vedrà ai nastri di partenza per la prima volta nella storia il Vasto Rugby Asd. Si partirà domenica 9 ottobre con la prima giornata, mentre il torneo è destinato a concludersi domenica 15 aprile. Nove le formazioni partecipanti. Alla prima il calendario ha riservato il turno di riposo alla formazione vastese.

Gli arciglioni debutteranno quindi ufficialmente domenica 16 ottobre in trasferta contro il Rugby Club Tortoreto con fischio d’inizio alle 15,30 al campo di gioco di contrada Fontanelle. Alla terza, una settimana più tardi, nuova trasferta, ad Atessa. Alla quarta giornata i biancorossi potranno esordire davanti al pubblico di casa del campo del circolo tennis di San Salvo Marina sfidando nientemeno che il Cus L’Aquila per una sfida che si preannuncia improba. Da lì, altre tre gare casalinghe consecutive contro Old Pescara, Polisportiva Abruzzo e Paganica. L’ottava giornata prevede l’unica trasferta fuori regione, nel Lazio, per il match contro il Sora.

Il girone d’andata verrà chiuso nella domenica precedente il Natale contro il Teramo, a San Salvo Marina. Dal 2012 il via alle gare di ritorno. Intanto, mentre la squadra prosegue gli allenamenti, la società ha iniziato la fase di tesseramento per essere pronta allo start del 16 ottobre prossimo.

20/09/2011 7.58