Delfino Pescara. Arriva Bocchetti dal Frosinone. Si cerca un altro centrale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5995

PESCARA. Antonio Bocchetti è un giocatore del Pescara.

 Dopo le trattative serrate degli ultimi giorni mancava soltanto l'ufficialità, giunta nella serata di ieri. Bocchetti, che arriva dal Frosinone a titolo definitivo, ha firmato un biennale. Percorso inverso invece per Artistico e Vitale che approdano in terra laziale rispettivamente a titolo definitivo ed in comproprietà. L'oramai ex terzino biancazzurro ha inoltre prolungato il proprio contratto che ora scadrà nel 2014.

Buon colpo di mercato per i biancazzurri che si sono assicurati un elemento di valore, dalla grandissima esperienza nei campionati di serie A e soprattutto B. Bocchetti, terzino e all'occorrenza centrale di difesa, è stato già allenato da Zeman ai tempi del Napoli. L'ex giocatore del Frosinone nella sua carriera ha anche vestito le maglie di Crotone, Piacenza, Parma e Sassuolo dove ha giocato l'ultima parte del campionato appena concluso. Tra i cadetti vanta ben 271 apparizioni con 6 gol all'attivo. Nella massima serie Bocchetti ha disputato 30 partite senza andare mai a segno.

Con l'arrivo di Bocchetti a questo punto manca soltanto un tassello per completare il reparto difensivo. Detto del continuo complicarsi della trattativa per Diamoutene del Lecce, che non si sblocca nonostante la buona volontà del club biancazzurro, gli operatori di mercato del delfino sono vigili alla ricerca di valide alternative al maliano. Gli indizi portano ad uno tra Terlizzi e Stendardo ma con ogni probabilità verrà ingaggiato qualcuno il cui nome non è ancora stato fatto. Da questo punto di vista, la settimana scorsa, Delli Carri è stato chiaro ammettendo che il difensore è già stato individuato.

Per quanto riguarda il ritiro, Pescara nuovamente al lavoro oggi al Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo. Conclusa la prima parte di preparazione a San Martino del Cimino, oggi si aggregano al gruppo anche tutti quei calciatori sul mercato che non rientrano nei piani tecnici della società. Tra loro Prisco, Olivi, Mengoni, Ariatti, Tognozzi e Ganci. Fissata per domani la consueta amichevole d'estate con la Torre Alex. Appuntamento alle ore 17,30 a Pianella.

Capitolo abbonamenti. Superata abbondantemente quota 1.000 tessere vendute.

 Andrea Sacchini  26/07/2011 13.13