Campionati Roccaraso, l'Italia batte la Gran Bretagna e passa in semifinale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4277

.

ROCCARASO. La partita che non ci si attendeva con la squadra azzurra in difficoltà contro la Gran Bretagna, che nei pronostici veniva data come sicura perdente, vinta al golden goal nei tempi supplementari con il numerosissimo pubblico del Palaghiaccio Bolino in delirio.

Sin dall’inizio gli azzurri sono apparsi contratti e meno brillanti rispetto alle partite vittoriose contro Francia, Stati Uniti e Messico. Al goal inziale di Felicetti la squadra britannica aveva risposto portandosi prima in pareggio e poi addirittura sul 3 a 1. A cinque minuti dal termine dell’incontro la situazione sembrava compromessa. Ma se le tre vittorie del girone iniziale erano state frutto del buon gioco, il trionfo di oggi è stato determinato dal cuore buttato in pista da tutti gli azzurri: prima il goal di Ingemar Gruber, segnato addirittura in inferiorità numerica, poi il goal pazzesco del pareggio ad opera di Claudio Mantese quando mancavano 10 secondi alla sirena. A quel punto la partita era girata e si percepiva l’impresa, all’overtime il golden goal di Luca Felicetti chiudeva l’incontro e portava l’Italia in semifinale, scatenando un autentica bolgia sulle tribune. Domani alle 21.30 la semifinale contro la vincente della partita Canada/Francia. E’ già partita la corsa per la prenotazione dei biglietti per questa traguardo storico degli azzurri.

Gli altri risultati della giornata: Iran/Cina 4 a 0; Corea/Venezuela 3 a 6; Spagna/Namibia 6 a 1; Australia/Colombia 5 a 4; Messico/Iran 5 a 2; Germania/Venezuela 3 a 2; Stati Uniti/Svizzera 6 a 5

Venerdì 15: ore 20.00 semifinale Stati Uniti-Repubblica Ceca; ore 21.30 semifinale Italia-Canada;

Sabato 16: ore17.00 finale terzo e quarto posto; ore 18.30 finalissima.

15/07/2011 8.48