Hockey, a Roccaraso i mondiali in-line 2011

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3365

.

ROCCARASO. Tutto è pronto per l’inizio dei Mondiali di Hockey in-line che avranno luogo dal 2 al 16 luglio nella splendida struttura del Palaghiaccio "G. Bolino": la competizione iridata, che per la seconda volta è ospitata dalla splendida cornice di Roccaraso, vedrà scendere in campo le prime squadre dopo gli allenamenti di questi giorni.

Partecipanti all’evento saranno ben oltre 40 squadre provenienti da tutto il mondo, 22 nazioni rappresentate e oltre 1000 tra atleti, tecnici e dirigenti. La cerimonia d’apertura è prevista alle 19.30 e a questa seguirà subito la prima partita, che vedrà partecipe proprio la squadra dell’Italia contro l’Austria.

«L’impegno dell’amministrazione», ha sottolineato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, «sin dai primi giorni del suo insediamento, è stato fortissimo: oltre ad aver completato i progetti della precedente amministrazione, in brevissimo tempo, sono state apportate notevoli e significative migliorie all’intera struttura del Palaghiaccio “G. Bolino” e all’esterno della struttura stessa. Vorrei ricordare», ha proseguito Di Donato, «che il 10 di questo mese sarà presente anche l’On. Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, che ha benevolmente accettato la Presidenza onoraria dell’evento: segno della vicinanza del Governo alla nostra regione e che l’intera Comunità ha apprezzato in modo particolare».

«Ancora una volta, quindi - ha proseguito Alessandro Amicone, vice sindaco con delega al turismo - l'Abruzzo e in particolare quella che è definita la sua perla, Roccaraso, avrà i riflettori della ribalta in ambito sportivo con tutto ciò che ne conseguirà in termini di ricaduta economica e di visibilità. Sempre a Roccaraso», ha sottolineato infine Amicone, «avranno luogo anche altri appuntamenti riguardanti il mondo del rotellismo: i Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio artistico (20-31 luglio) e lo Stage Internazionale per tecnici e atleti (24-28 agosto). Lo sport è innegabilmente un elemento di grande attrattiva, ciò vuol dire che Roccaraso può e deve imporsi con ancora maggior forza e volontà nel circuito internazionale dello sport».

02/07/2011 13.40