Trofeo Matteotti: Visconti e Garzelli al via della classica pescarese

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2966

.

PESCARA. Il campione italiano Giovanni Visconti e Stefano Garzelli saranno al via della 65ª edizione del Trofeo Matteotti.

Ad un mese dalla partenza – la classica pescarese è in programma il prossimo 31 luglio – il Comitato organizzatore dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna” sta lavorando per allestire una edizione straordinaria.

«Abbiamo contattato anche formazioni Pro Tour – spiega Nino Bellonio, Segretario Generale del Trofeo Matteotti –. Puntiamo ad avere in corsa corridori del calibro di Dario Cataldo (Quick Step) e Danilo Di Luca (Katusha), già vincitore del Matteotti nel 2004. Anche quest’anno – aggiunge Bellonio – vogliamo puntare sulla qualità, cercheremo di iscrivere le migliore formazioni Professional e, nonostante la concomitanza di altre corse internazionali (Tour de France e Giro di Polonia, ndr), siamo convinti di poter continuare ad offrire agli appassionati una classica dove lo spettacolo sicuramente non mancherà».

La presentazione ufficiale del Trofeo Matteotti è in programma giovedì 21 luglio 2011, presso la sala consiliare del Comune di Pescara, edizione che quest’anno sarà dedicata alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

02/07/2011 13.24