Pallavolo Galeno Chieti, «preparazione a buon bunto»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3119

CHIETI. A poco meno di un mese dall'inizio della preparazione atletica per la nuova stagione di serie B1 maschile, in casa Galeno Chieti si comincia a fare un bilancio del lavoro svolto fin'ora dalla squadra gialloblù.

L'allenatore Tommaso Flacco Monaco nel corso degli allenamenti non perde occasione per curare anche i dettagli, e la grinta che mette a disposizione della squadra assieme alla pronta risposta dei giocatori dimostrano a pieno l'impegno che il team teatino sta mettendo in questa fase di pre-campionato. Il coach gialloblù é soddisfatto del modo in cui sta proseguendo la preparazione: «Stiamo lavorando bene e con grande intensità da quasi un mese, e devo dire che i ragazzi stanno rispondendo in maniera positiva agli stimoli dati, grazie anche all'entusiasmo che si é creato nella squadra. Ci troviamo ad un buon punto della preparazione: stiamo svolgendo un lavoro abbastanza duro, con l'aggiunta di qualche novità rispetto al programma svolto nella scorsa stagione. I risultati cominciano lentamente già a vedersi, dal momento che nelle fasi di gioco stanno emergendo le qualità di questa squadra che é molto giovane, e che quindi punterà molto anche sulla brillantezza fisica».
Il programma degli allenamenti della Galeno Chieti é fitto, così come lo é quello delle amichevoli pre-campionato che si disputeranno fino all'inizio della stagione. Il coach gialloblù Tommaso Flacco Monaco sembra quasi impaziente di rivedere la sua squadra all'opera: «Abbiamo deciso di disputare tante amichevoli perché, avendo una squadra costituita da tanti elementi giovani, vogliamo arrivare all'inizio del campionato già pronti, consapevoli delle nostre potenzialità per poi avere maggiore sicurezza nei nostri mezzi dopo tutto il lavoro svolto in questo periodo di preparazione».

La lunga lista di amichevoli della Galeno Chieti é iniziata con una vittoria tutt'altro che facile, affrontando il Pineto che si appresta ad iniziare il campionato di Serie A2. Mister Tommaso Flacco Monaco non nasconde la sua soddisfazione: «Il successo ottenuto contro una avversaria di categoria superiore non può che farmi piacere. Nonostante il carico di lavoro svolto nel corso della passata settimana, la partita é stata giocata nel migliore dei modi dai nostri. Tutti i giocatori sono apparsi motivati ed hanno messo in campo un buon spirito di squadra facendo di tutto per portare a casa la vittoria, ed il risultato li ha premiati. La partita é stata tirata, ed i tre set terminati ai vantaggi ne sono stati la prova. Il 3-1 col Pineto ci conforta dunque per il prosieguo della preparazione».
Nei prossimi giorni si cominceranno a tirare le somme in casa teatina, coache Tommaso Flacco Monaco ne é consapevole: «Una volta perfezionata la preparazione atletica ci concentreremo sulla cura della brillantezza del gioco e dei ritmi di squadra. Ci teniamo a far bene in questo campionato, per questo spero che il pubblico di Chieti venga a vederci per sostenere la squadra della propria Città».

 21/09/2010 10.31